Henk Coppens, CEO di VDL Bus & Coach e Senior Vice President di VDL Groep, si dimette dal 1° luglio 2021: gli succederà Paul van Vuuren, già membro del CDA generale di VDL Groep.

Van Vuuren è il nuovo CEO di VDL

Henk Coppens, attuale CEO di VDL, ha sempre affermato di volersi fermare a 62 anni, età che raggiungerà il mese prossimo. “Sono molto grato che Paul van Vuuren sia disposto a intervenire, dandomi l’opportunità di dimettermi. Io posso guardare indietro a un periodo meraviglioso con una compagnia meravigliosa. Nonostante il fatto che la divisione autobus di VDL Groep affronterà molte sfide nei prossimi mesi, sono convinto che l’organizzazione farà grandi passi avanti“.

Nel 2015, Henk Coppens è passato da Philips a VDL, dove ha iniziato come direttore operativo, diventando CEO e Vicepresidente senior nel febbraio 2017 . Sotto la sua guida, VDL Bus & Coach ha ampliato il suo ruolo di leader nel campo della mobilità elettrica in Europa, con più di 100 milioni di chilometri elettrici percorsi. Ora è stata lanciata la nuova generazione di Citea ed è stata data l’approvazione per un nuovo stabilimento a Roeselare, in Belgio.

Di recente abbiamo investito molto nell’adattamento e nel miglioramento del processo di produzione“, afferma Coppens. “Questo è qualcosa a cui guardo con grande soddisfazione, perché dice molto sulla flessibilità e qualità dell’organizzazione. Ad esempio, i dipendenti di Heerenveen, Roeselare e Valkenswaard hanno scambiato conoscenze ed esperienze nel campo della costruzione degli autobus per il trasporto pubblico. Lo stabilimento di Valkenswaard è ora attrezzato per gestire sia i coach che i mezzi per il tpl. Non appena riprenderà anche il mercato dei pullman, saremo pronti“.

Chi è Paul van Vuuren

Dal 1° luglio, Paul van Vuuren (62) unirà il suo ruolo di membro del CDA con quello di CEO di VDL Bus & Coach. Prima della carriera in VDL, ha lavorato per lungo tempo nel settore finanziario. Van Vuuren è stato membro del consiglio di amministrazione generale di VDL Groep dall’inizio del 2021.

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...

La nuova proprietá di IIA vuole cessare la produzione a Bologna

La nuova proprietá di Industria Italiana Autobus, vale a dire l’azienda Seri Industrial cui fa capo Vittorio Civitillo, ha comunicato oggi 2 agosto ai lavoratori l’intenzione di cessare la produzione a Bologna e trasferire 77 lavoratori a Flumeri con decorrenza dal 16 settembre. Provvedi...
News