flixbus meinfernbus

MeinFernbus e Flixbus, le due principali autolinee di gran turismo tedesche, si sono fuse tra loro. L’annuncio, sotto lo slogan “Insieme coloreremo di verde l’Europa”, è arrivato da Berlino qualche giorno fa ha in sostanza rivoluzionato il settore. Il nuovo soggetto, caratterizzato dalla livrea verde fluo dei bus, ha infatti intenzione di rafforzare la propria posizione in Germania e ‘attaccare’ il mercato europeo.

I vertici della MeinFernbus FlixBus hanno dichiarato che l’obiettivo è quello di raggiungere quota mille autobus entro il dicembre 2015, collegando, di giorno, Parigi e Bruxelles. Le linee notturne, invece, entro fine anno toccheranno tutte le principali città d’Europa. Insomma, le compagnie aeree low cost sono avvertite.

In primo piano

Articoli correlati

PRESENTAZIONE / VDL Futura 3: un futura… tutto da vivere

Dopo anni di attesa, ecco la terza generazione del turistico: il sipario si è alzato al Busworld e il Classe III di VDL è stato profondamente rinnovato a livello estetico, presentendo un’architettura modulare che permetterà di adattarlo alla trazione elettrica e a quella a idrogeno. La versione a tr...