Mancano due settimane o poco più al più importante evento per il mondo bus & coach, ovvero il Busworld, che dal 7 al 12 ottobre fa tappa a Bruxelles.

In vista della kermesse, MAN ha organizzato un evento dedicato alla stampa, di cui Autobus e Sustainable Bus hanno fatto parte. In quel di Norimbrga, infatti, il Leone di Monaco di Baviera ha riunito la stampa di settore, anticipando le novità che la casa madre porterà nella capitale belga.

Nella giornata di domani avremo la possibilità di visitare la fabbrica di batterie che MAN sta costruendo a Norimberga. Una città che oggi è devota alla costruzione di motori diesel sarà trasformata – anche grazie ai finanziamenti eurpei – in uno stabilimento che è destinato a produrre 100 mila batterie l’anno per veicoli elettrici destinati al trasporto cose e persone.

In attesa di vedere con i nostri occhi gli spazi del nuovo stabilimento, MAN ha reso note le novità che saranno lanciate a Busworld, dove oltra al Lion’s City E da 10 metri e al 12 metri Low Entry, farà il proprio esordio il Lion’s Intercity nella versione d 14 metri.

Ma non è tutto. Nel 2025 il Leone di Monaco di Baviera lancerà sul mercato anche un coach elettrico: a quanto comunicatoci, si tratterà di un Lion’s Coach.

In primo piano

Articoli correlati

Bus e tour operator: i cento anni del Gruppo Morandi

Una location prestigiosa per un traguardo altrettanto prestigioso. Il Gruppo Morandi spegne cento candeline e per festeggiare al meglio il secolo di vita ha dato una festa a Villa Esengrini Montalbano (Varese). «In occasione del centenario di fondazione, sentimenti di commozione e nostalgia si accav...

ATM Milano assume 300 autisti

AAA autisti cercansi. ATM Milano ha dato il “la” a una massiccia campagna di assunzioni, ricercando ben 300 conducenti, con patente di guida e contributo-casa a carico dell’azienda. Un percorso di recruiting che mette al centro la persona con politiche di inclusione e di sostegno e...