Mancano due settimane o poco più al più importante evento per il mondo bus & coach, ovvero il Busworld, che dal 7 al 12 ottobre fa tappa a Bruxelles.

In vista della kermesse, MAN ha organizzato un evento dedicato alla stampa, di cui Autobus e Sustainable Bus hanno fatto parte. In quel di Norimbrga, infatti, il Leone di Monaco di Baviera ha riunito la stampa di settore, anticipando le novità che la casa madre porterà nella capitale belga.

Nella giornata di domani avremo la possibilità di visitare la fabbrica di batterie che MAN sta costruendo a Norimberga. Una città che oggi è devota alla costruzione di motori diesel sarà trasformata – anche grazie ai finanziamenti eurpei – in uno stabilimento che è destinato a produrre 100 mila batterie l’anno per veicoli elettrici destinati al trasporto cose e persone.

In attesa di vedere con i nostri occhi gli spazi del nuovo stabilimento, MAN ha reso note le novità che saranno lanciate a Busworld, dove oltra al Lion’s City E da 10 metri e al 12 metri Low Entry, farà il proprio esordio il Lion’s Intercity nella versione d 14 metri.

Ma non è tutto. Nel 2025 il Leone di Monaco di Baviera lancerà sul mercato anche un coach elettrico: a quanto comunicatoci, si tratterà di un Lion’s Coach.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Iveco Bus sarà al Lat.Bus 2024 di San Paolo

Iveco Bus presenterà al Lat.Bus 2024, che si terrà a San Paolo dal 6 all’8 agosto, le nuove varianti del minibus Daily, il telaio 17-210 G e il telaio 17-280 con sospensioni pneumatiche, oltre a soluzioni di elettrificazione “uniche”, fa sapere il costruttore stesso. A metà del 202...