Mancano due settimane o poco più al più importante evento per il mondo bus & coach, ovvero il Busworld, che dal 7 al 12 ottobre fa tappa a Bruxelles.

In vista della kermesse, MAN ha organizzato un evento dedicato alla stampa, di cui Autobus e Sustainable Bus hanno fatto parte. In quel di Norimbrga, infatti, il Leone di Monaco di Baviera ha riunito la stampa di settore, anticipando le novità che la casa madre porterà nella capitale belga.

Nella giornata di domani avremo la possibilità di visitare la fabbrica di batterie che MAN sta costruendo a Norimberga. Una città che oggi è devota alla costruzione di motori diesel sarà trasformata – anche grazie ai finanziamenti eurpei – in uno stabilimento che è destinato a produrre 100 mila batterie l’anno per veicoli elettrici destinati al trasporto cose e persone.

In attesa di vedere con i nostri occhi gli spazi del nuovo stabilimento, MAN ha reso note le novità che saranno lanciate a Busworld, dove oltra al Lion’s City E da 10 metri e al 12 metri Low Entry, farà il proprio esordio il Lion’s Intercity nella versione d 14 metri.

Ma non è tutto. Nel 2025 il Leone di Monaco di Baviera lancerà sul mercato anche un coach elettrico: a quanto comunicatoci, si tratterà di un Lion’s Coach.

In primo piano

Noleggio Bus GT senza pensieri? Si può fare, con Bus Operator!

Si chiama Bus Operator LDC ed è la prima piattaforma in Italia creata da noleggiatori di bus turistici per noleggiatori di bus turistici. È nata dall’intuito di Angelo Leone, già titolare della ditta Leone Bus Turismo con sede a Roccasecca, in provincia di Frosinone. È ormai risaputo che una delle d...

Articoli correlati

Iveco Group, il bilancio (in positivo) del 2024: +8% per il comparto bus

Iveco Group ha reso noti i risultati finanziari per il 2024: i ricavi consolidati sono stati pari a 15.289 milioni di euro rispetto ai 15.978 milioni di euro del 2023 (-4%), mentre. i ricavi netti delle attività Industriali sono stati pari a 14.948 milioni di euro rispetto ai 15.640 milioni di euro ...