L’espansione di Karsan negli Stati Uniti continua con un e-Atak autonomo per la Michigan State University. E così la casa produttrice turca persegue nel proprio obiettivo di farsi conoscere a livello internazionale proponendo soluzioni innovative e moderne per il trasporto di massa.

Sviluppato da Karsan, insieme alla società tecnologica californiana Adastec e rilasciato sul mercato come il primo veicolo autonomo senza conducente di produzione in serie di Europa e America, il Karsan Autonomous e-Atak è stato inviato alla prestigiosa Michigan State University, dove sarà utilizzato per trasporto dei membri della facoltà, degli studenti e dei visitatori dell’Ateneo.

Okan Baş, Ceo di Karsan, ha dichiarato: «Con la nostra visione di essere un passo avanti agli altri nel futuro della mobilità. Siamo orgogliosi che il nostro veicolo, Autonomous e-Atak sarà utilizzato nell’enorme campus con condizioni di traffico reali della Michigan State University, una delle università più importanti degli Stati Uniti dove batte il polso del mondo automobilistico e tecnologico».

Nell’ambito dell’obiettivo dell’Università di formare un ecosistema di mobilità intelligente, Autonomous e-Atak sarà utilizzato per trasportare i membri della facoltà, il personale, gli studenti e i visitatori della Michigan State University, dopo approfonditi test e l’approvazione federale. Autonomous e-Atak opererà senza sosta su un percorso di 4 chilometri all’interno dell’università e sarà utilizzato negli studi di raccolta dati e miglioramento dell’università sui veicoli elettrici e autonomi.

MSU svela l’autobus autonomo Karsan

Il Karsan Autonomous e-Atak, decorato con il logo degli Spartan, mascotte dell’università, è dotato di tecnologie e sensori che rilevano l’ambiente circostante e i pedoni senza il bisogno di un conducente, La velocità di Autonomous e-Atak, che sarà di 25 chilometri all’ora durante la fase di test in cui saranno eseguiti 630 viaggi, aumenterà fino a 40 chilometri all’ora nel semestre primaverile del 2022 una volta completati (con successo) tutti i test.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati