Wrightbus ha scelto il nuovo direttore commerciale per l’Europa, perseguendo l’ambiziosa strategia aziendale di espansione nel mercato degli autobus a basse e zero emissioni in tutto il Vecchio Continente: si tratta di Jean-Luc Deflandre.

Wrightbus ha grandi ambizioni per l’Europa, con lo sviluppo di autobus a un piano con guida a sinistra alimentati a idrogeno e batteria. Quest’anno l’azienda prevede di raddoppiare la produzione e aumentare la fabbricazione di autobus a zero emissioni, raggiungendo circa il settanta per cento della produzione.

Il nuovo direttore commerciale è forte di oltre 15 anni di esperienza nel mercato degli autobus elettrici e a idrogeno. La sua nomina è in linea con la crescente ambizione di Wrightbus, a meno di due anni dal lancio del primo autobus a due piani al mondo alimentato a idrogeno e a meno di tre dall’uscita della società dall’amministrazione controllata (Wrightbus assumerà oltre 900 persone nei prossimi mesi).

Buta Atwal, CEO di Wrightbus, ha dichiarato: «Siamo lieti di accogliere Jean-Luc nel nostro team per supportare le nostre ambizioni, ovvero eliminare il carbonio dal trasporto pubblico del Regno Unito, dell’Irlanda e di tutto il mondo.  Lavorando su ampia scala, Wrightbus dispone di un piano per ridurre il costo totale di proprietà degli autobus, in modo da arrivare a valori simili a quelli dei veicoli diesel. Crediamo che gli autobus a zero emissioni prodotti a Ballymena debbano diffondersi in tutto il mondo».

Chi è Jean-Luc Deflandre

Jean-Luc è un ex consigliere del consiglio di amministrazione di Byd ed ex direttore commerciale di Ebusco e parla quattro lingue: francese, olandese, tedesco e inglese. Prima di entrare in Byd, Jean-Luc è stato direttore generale di un importante rivenditore belga di veicoli e autobus per il trasporto passeggeri. È fondatore e proprietario di una società di consulenza e relatore ospite al World Economic Forum e all’Energy Tech Summit. Queste le sue parole dopo la nomina: «Sono  entusiasta di entrare in Wrightbus in un periodo  importante per l’azienda e per il trasporto passeggeri nel  complesso. Wrightbus è all’avanguardia nel campo dei veicoli a zero emissioni e sono ansioso di portare la mia esperienza all’intera Europa continentale».

In primo piano

Articoli correlati

H2 Smart Mobility Day, Rampini Hydron protagonista

Nella cornice della MIND Innovation Week, a Milano, si è tenuto l’H2 Smart Mobility Day, il primo test drive in Lombardia con autobus (e automobili) alimentati a idrogeno. L’iniziativa è stata organizzata da Think Smart Mobility @MIND in collaborazione con Arexpo Spa, Lendlease Italia e Fondaz...