Iveco Bus ed Heuliez Bus uniscono i team vendita. La notizia, visibile già al Busworld di Bruxelles nell’ottobre 2019 (dove la gamma di autobus ad emissioni zero Heuliez Bus è stata ribattezzata Iveco e-Way). Il 31 gennaio, riporta la rivista francese Mobilités Magazine, Iveco France ha annunciato la fusione dei team di vendita di Iveco Bus e Heuliez Bus.

Iveco Bus e Heuliez Bus verso una fusione più stretta?

Sempre citando l’articolo di Mobilités Magazine, Stéphane Espinasse rimane presidente Iveco Bus e sovrintende a due direttori generali: Rémy Foyer (fino a gennaio 2020 nella posizione di direttore generale Heuliez Bus) è ora a capo delle attività di vendita dei marchi Iveco Bus ed Heuliez Bus, mentre Brice Bonavia diventa amministratore delegato responsabile della divisione “intercity e turismo, minibus e key account”. Secondo la rivista specializzata francese, la fusione dei team di vendita è un passo verso una sempre più stretta fusione tra le due aziende, entrambe sotto l’ombrello di Cnh Industrial.

Heuliez Bus, consegne “elettriche” in corso

Heuliez Bus ha appena pubblicato le prospettive per quanto riguarda il futuro aumento della produzione di e-bus nello stabilimento di Rorthais: nel 2020 Heuliez Bus prevede di produrre 500 autobus (come nell’anno record 2013). Più di un terzo di essi saranno a trazione elettrica e appartenenti alla gamma GX Elec (137, 347 o 437).

L’azienda è risultata una delle tre vincitrici del più grande bando di gara sugli e-bus emessi finora in Europa, a Parigi, e sta già consegnando veicoli nella capitale francese a seguito di una precedente gara d’appalto. All’inizio del 2020 Heuliez Bus ha iniziato le consegne di 11 GX 447 Elec in Norvegia.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

ATP Sassari dà il benvenuto a tre minibus elettrici Bluebus

ATP Sassari muove un ulteriore passo verso la transizione ecologica, mettendo in strada i primi tre autobus elettrici destinati al servizio urbano. Si tratta dei modelli Bluebus e-B6, lunghi circa sei metri, ideali per muoversi agilmente nel centro storico e nelle aree più congestionate della città....