Saranno i GX 337 ELEC di Heuliez Bus i primi full-electric ad entrare nell’organico di RATP, la società che gestisce i servizi di trasporto a Parigi. Lo scorso 13 marzo, Rémy Foyer, vicedirettore di Heuliez Bus, e Alain Batier, direttore di RATP, hanno firmato il contratto per la fornitura di autobus a zero immissioni per un importo complessivo di 10 milioni di euro.

Rémy Foyer e Alain Batier

Un colpo importante per Heuliez Bus che già vanta ben 221 autobus ibridi all’interno della flotta RATP. I full-electric GX 337 ELEC sono caratterizzati da una power unit elettrica in grado di sviluppare fino 195 kW e alimentata da un circuito di otto pacchi batteria integrati sul tetto e sul vano posteriore, in grado di assicurare l’autonomia necessario per un’intera giornata di lavoro.

GX 337 ELEC, sostenibilità senza compromessi

La ricarica tramite interfaccia Combo 2 posta sul retro dei veicoli permette di fare il pieno di energia in poche ore durante la notte e di ottimizzare lo spazio nelle stazioni dedicate. Progettati rispettando l’architettura dei GX convenzionali, gli innovativi full-electric di Heuliez Bus possono ospitare oltre 90 passeggeri e offrono adeguata accessibilità anche a persone con ridotta mobilità.

GX 337 ELEC

In primo piano

PRESENTAZIONE / King Long PEV6: la piccola-grande bellezza

C’è una novità nel mercato dei minibus: King Long lancia il Pev6, mini elettrico agile, compatto e panoramico – grazie ad ampie vetrate –, perfetto per muoversi nei centri storici e per le piccole cittadine. Lo abbiamo provato per le strade (trafficate) di Roma: ecco com’è andata… Lo abbiamo i...

Articoli correlati

AMI spa, presentato oggi il bilancio di sostenibilità

Ami Spa ha presenta, per la prima volta, il suo Bilancio di sostenibilità. L’azienda, che gestisce il trasporto pubblico di Pesaro, Urbino e Fano, questa mattina ha organizzato un incontro pubblico presso il Collegio Raffaello di Urbino dal titolo “ll futuro ci guida: l’Uomo e il territorio al centr...