Sembra una barzelletta, ma non lo è. La storia arriva dall’Austria, dove il governo ha deciso di lanciare un’iniziativa alquanto particolare per incentivare l’uso dei mezzi pubblici. Quale? Tatuarsi la scritta “KlimaTicket”, ovvero il nome del biglietto unico per accedere ai servizi di trasporto pubblico, per viaggiare gratuitamente un anno. Senza inchiostro nelle palle, lo stesso abbonamento annuale costerebbe 1.095 euro.

Lo slogan della campagna? “Una promozione che ti entra nella pelle”. Slogan quanto mai azzeccato. E al momento, i tatuati che hanno ricevuto la tessera in omaggio sono nove.

La mente che ha partorito l’idea non è un tatuatore o una tatuatrice austriaca bensì la ministra per il Clima e l’Energia Leonore Gewessler (dei Verdi).

In primo piano

Interservice e HÜBNER, intesa vincente. Nel nome della proattività

Tutto è iniziato nella primavera del 2023, quando Paola Perusi, Key Account Manager di HÜBNER Italia, e Marco e Davide Campari – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale Bus&Rail Interservice – hanno deciso che c’erano tutte le carte in regola per porre le basi di una profic...

Articoli correlati

Menarinibus (ex IIA), stenta a decollare il piano della famiglia Civitillo

Sono già passati tre mesi dal closing voluto dal Ministro Urso che ha visto il passaggio di mano della proprietà di Industria Italiana Autobus, ora Menarinibus – dopo la decisione della neo proprietà, ovvero Seri Industrial della famiglia Civitillo, ma ad oggi non si vedono ancora segnali dell...
News