Sembra una barzelletta, ma non lo è. La storia arriva dall’Austria, dove il governo ha deciso di lanciare un’iniziativa alquanto particolare per incentivare l’uso dei mezzi pubblici. Quale? Tatuarsi la scritta “KlimaTicket”, ovvero il nome del biglietto unico per accedere ai servizi di trasporto pubblico, per viaggiare gratuitamente un anno. Senza inchiostro nelle palle, lo stesso abbonamento annuale costerebbe 1.095 euro.

Lo slogan della campagna? “Una promozione che ti entra nella pelle”. Slogan quanto mai azzeccato. E al momento, i tatuati che hanno ricevuto la tessera in omaggio sono nove.

La mente che ha partorito l’idea non è un tatuatore o una tatuatrice austriaca bensì la ministra per il Clima e l’Energia Leonore Gewessler (dei Verdi).

In primo piano

Articoli correlati

Atm approva il bilancio 2023 (in sostanziale pareggio)

Si è tenuta oggi l’assemblea dei soci azionisti di Atm SpA per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, alla presenza dell’Assessora alla Mobilità Arianna Censi, in rappresentanza del socio unico Comune di Milano. «Il settore del trasporto pubblico oggi si trova ad affrontare un...