volvo
TRAVEL 874x90

Ferrovie Nord Milano è entrata a far parte del capitale sociale della startup Busforfun, attiva nel settore dell’organizzazione di trasferimento in autobus verso i grandi eventi e, più in generale, nelle tecnologie per il turismo ed il commuting. Fnm ha rilevato il 24,7% delle quote con un investimento di 0,5 milioni di euro, per sostenerne lo sviluppo nel mercato italiano ed in quello internazionale della startup veneta.

busforfun ferrovie nord milano

Ferrovie Nord Milano investe in Busforfun

Alla luce di questo accordo, reso noto a fine novembre, Fnm, che ha in Regione Lombardia il suo socio di maggioranza, «diventa il partner industriale di riferimento di una delle startup italiane più promettenti dell’ambito mobility, affiancandola nello sviluppare soluzioni innovative capaci di rispondere alle nuove esigenze di mobilità, sia alle persone (B2C) che alle aziende (B2B), proponendosi anche insieme quali mobility partner delle aziende», si legge nella nota stampa diramata da Fnm.

Questa operazione, si legge ancora nella nota, «permette a Fnm di avviare la strada dell’Open Innovation nel mondo dei servizi digitali integrati di mobilità, tramite una startup già affermata nel proprio settore e capace di raggiungere importanti traguardi».

Fnm con Busforfun, verso Cortina 2021

Busforfun si è messa in gioco, nel contesto dell’emergenza Covid, lanciando nuovi servizi di navette prenotabili online per aziende, scuole e altri enti. Un servizio attivato, per esempio, da una multinazionale americana di Peschiera Borromeo (provincia di Milano) a maggio, ed erogato dall’operatore Facchinetti.

Inoltre, Busforfun ha aderito in qualità di Technical Supplier ai FIS Mondiali di Sci Cortina 2021 che si svolgeranno a Cortina d’Ampezzo durante il prossimo mese di febbraio 2021.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

Articoli correlati

Consip, ecco i contendenti ai 1.000 bus

di Roberto Sommariva Consip, era prevedibile. Una gara così importante non poteva andare deserta, soprattutto vista la situazione di mercato. E infatti in molti, già da tempo, avevano scommesso sul ‘tutto esaurito’. E tutto esaurito è stato. Mille autobus, otto lotti e tanti (troppi?) co...

Atak elettrico a guida autonoma: l’evento reveal

È stato presentato oggi in anteprima, in diretta online, il nuovissimo Atak elettrico a guida autonoma, progetto pilota dell’azienda Karsan. Si tratta di un’innovazione importante in direzione di una mobilità sempre più sostenibile. Il mondo sta cambiando ed è responsabilità di tutti migliorarlo per...