Dopo Expo 2015, Arriva Italia mette in saccoccia una nuova partnership d’eccezione. Il parco agroalimentare Fico Eataly World di Bologna sarà infatti raggiungibile con gli autobus dell’azienda del gruppo Deutsche Bahn. Arriva Italia, tramite la piattaforma del proprio partner Gogobus, è infatti tra i mobility partner per il trasporto dei visitatori al più grande parco del genere al mondo. L’inaugurazione è calendarizzata per il prossimo 15 novembre. L’autobus sarà insomma il mezzo privilegiato per giungere a destinazione.

La meraviglia della biodiversità… si raggiunge in bus

Il Parco Fico (acronimo di Fabbrica Italiana Contadina) racchiuderà tutta “la meraviglia della biodiversità italiana”, attraverso due ettari di campi e stalle all’aria aperta e otto ettari coperti che andranno a ospitare 40 fabbriche, oltre 40 luoghi di ristoro, botteghe, un mercato, “giostre” educative multimediali e interattive, un grande centro congressi, aree dedicate alla didattica, una Fondazione con quattro università. Grazie ad Arriva Italia sarà possibile raggiungere direttamente l’ingresso di Fico in autobus dalle principali località del Nord Italia a tariffe speciali. I clienti di Arriva Italia potranno anche scegliere di acquistare a prezzi davvero vantaggiosi pacchetti all inclusive viaggio + esperienza FICO” sul canali di Arriva, con sconti fino al 30%, per arricchire la propria giornata vissuta a Fico con percorsi guidati, giostre educative multimediali, corsi e attività pratiche presso le fabbriche e speciali menù di degustazione.

Il proseguimento dell’esperienza di Expo

Per biglietti individuali o gruppi, attraverso la piattaforma del partner Gogobus, giovane startup attiva nel campo dei collegamenti bus-sharing, è stata già avviata la vendita di viaggi da Milano, Monza, Brescia, Bergamo, Piacenza, Parma, Verona per il primo week-end di apertura: per prenotazioni https://www.gogobus.it/it/event/s/eatalyworld. «L’accordo con Fico – dichiara Angelo Costa, amministratore Delegato di Arriva Italia – è per Arriva il naturale proseguimento della straordinaria esperienza vissuta come mobility partner di Expo Milano 2015. Siamo convinti che Fico Eataly World sarà una ulteriore testimonianza della bellezza e della cultura del nostro paese e ci impegneremo per favorire la massima accessibilità al sito. Come operatore di livello pan-europeo intendiamo anche promuovere la conoscenza di Fico verso tutti i 60 mila dipendenti del gruppo e oltre 2 miliardi di viaggiatori trasporti all’anno in Europa».

Articoli correlati

Mobility Move 2024: ecco cosa abbiamo visto in fiera a Berlino

Mobility Move 2024 si chiuderà oggi all’Hotel Estrel di Berlino. Quella in corso è l’edizione di maggior successo dell’evento promosso dalla VDV, denominata ElekBu fino al 2022, con 1.400 partecipanti e 90 espositori. Mobility Move 2024 a Berlino: MAN, BYD e tecnologia driverless M...