L’ annuncio è arrivato al Busworld Europe: Castrosua e Yutong hanno comunicato di aver firmato una Lettera d’Intenti in vista di una potenziale collaborazione strategica per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di autobus  elettrici destinati al mercato europeo.

È la prima volta che Yutong manifesta l’intenzione di produrre congiuntamente autobus in Europa insieme a partner specializzati in carrozzerie. Castrosua collabora già con Volvo (hanno presentato un e-coach al Busworld), BYD e Scania, tra gli altri.

L’accordo prevede la possibile integrazione della tecnologia elettrica di Yutong con le carrozzerie Castrosua, adattate agli standard tecnici e qualitativi europei. La collaborazione riguarda discussioni in corso su ingegneria, design, produzione e adattamento dei veicoli alle normative europee in materia di sicurezza, qualità e sostenibilità, in attesa della formalizzazione di un accordo definitivo.

In primo piano

Articoli correlati

Noleggio, BusForFun sigla accordo con CNA Lombardia e CNA Veneto

Un accordo quadro per potenziare l’offerta di mobilità integrata sui territori, garantendo la fornitura di servizi di NCC-noleggio con conducente e autobus per il prossimo biennio: BusForFun.com Srl e CNA Lombardia e CNA Veneto hanno stretto un accordo per sviluppare una mobilità che non sia solo ef...
News