Con la riapertura delle scuole a Belluno e provincia e la cronica mancanza di autisti di autobus, Dolomitibus si è trovata costretta a ridurre le corse per carenza di personale al volante.

Come riportato dal Corriere delle Alpi, da mercoledì 13, con l’attivazione delle nuove tabelle orarie, mancheranno all’appello circa 10-15 conducenti. «Ci scusiamo preventivamente con gli utenti. Per i primi giorni di scuola sono possibili alcuni disagi. Ringraziamo gli autisti che stanno lavorando con impegno e abnegazione, in spirito di servizio nei confronti del territorio, in una situazione che è drammatica in tutto il Paese sul fronte del trasporto pubblico», ha fatto l’azienda di trasporto in una nota.

Nonostante la nascita (due anni fa) del progetto Academy, per formare e assumere nuovi e giovani autisti, la “coperta corta” è rimasta. «Rinnoviamo l’appello al territorio bellunese per trovare alloggi da mettere a disposizione di autisti, che possono arrivare da fuori provincia, e per individuare candidati per l’Academy, o anche per l’assunzione, se già in possesso dei titoli per poter svolgere le mansioni da autisti», ha aggiunto l’azienda.

In primo piano

Interservice e HÜBNER, intesa vincente. Nel nome della proattività

Tutto è iniziato nella primavera del 2023, quando Paola Perusi, Key Account Manager di HÜBNER Italia, e Marco e Davide Campari – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale Bus&Rail Interservice – hanno deciso che c’erano tutte le carte in regola per porre le basi di una profic...

Articoli correlati