L’Autostazione di Tiburtina, centro direzionale nevralgico per gli spostamenti dei cittadini romani e non solo, ha registrato anche quest’anno un flusso importante di viaggiatori in concomitanza con i consueti spostamenti legati alle festività natalizie.
Dal 20 al 22 dicembre 2018, l’Autostazione Tibus ha gestito circa 1480 pullman in partenza e 1000 in arrivo.

Autostazione di Tiburtina, i numeri di Natale

Autostazione Tibus

Qualche dettaglio sui numeri rivela che, nella sola giornata del 20 dicembre, sono state registrate 760 corse arrivo/partenza (430 corse in partenza); il 21, 880 corse arrivo/partenza (550 corse in partenza); il 22, 830 corse arrivo/partenza (510 corse in partenza).
Tutti i pullman erano al completo con oltre 150.000 viaggiatori, senza considerare gli accompagnatori. Una cifra giornaliera che raggiunge i 50.000 passeggeri e oltre.
Tali dati mostrano che l’attività dell’Autostazione è in linea con lo scorso anno, registrando anche un leggero incremento di passeggeri dell’1-2%. L’Autostazione di Tiburtina è il terminal per tutti i pullman interregionali, nazionali e internazionali in arrivo e in partenza dalla Capitale: vi transitano oltre 8 milioni di viaggiatori ogni anno, vi operano 103 società del trasporto con circa 900 autobus giornalieri tra arrivi e partenze.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati