Abbonamento mensile Flex scontato del 20% per gli studenti di Pavia e Crema. Il gruppo Autoguidovie, tra i primi operatori nel settore del trasporto pubblico locale su gomma in Italia e sensibile alle richieste e necessità della clientela più giovane, stabilisce una riduzione della tariffa sulla base degli effettivi giorni di scuola di aprile, al netto quindi delle festività. La promozione, che si inserisce nella logica del “pay per use” e del sostegno alla mobilità sostenibile, è interamente a carico della società.

Autoguidovie dimostra ancora una volta un grande sensibilità verso gli studenti che utilizzano l’autobus per recarsi a scuola, e alle relative famiglie: a partire da questa settimana viene infatti messo in vendita il mensile Flex con una riduzione sul prezzo totale pari al 20%, che tiene in debita considerazione i giorni effettivi di svolgimento delle lezioni. Questo tipo di abbonamento, riservato agli studenti registrati a Bus2school, permette in ogni caso di viaggiare illimitatamente per tutto il mese di aprile e dà diritto a beneficiare delle detrazioni fiscali. Le aree di riferimento riguardano Crema e Pavia, su tratte extraurbane e integrate.

Potrebbe interessarti

Il mensile Flex è acquistabile solo tramite l’App Autoguidovie, direttamente dagli studenti o da un genitore/tutore (inserendo da App il numero di cellulare su cui far visualizzare l’abbonamento).
Per registrarsi a Bus2School inserire i dati di mobilità da proprio profilo su App. L’App Autoguidovie è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.

La formula Flex è stata lanciata lo scorso settembre a supporto dell’avvio dell’anno scolastico e in poco tempo ha già incassato moltissimi apprezzamenti positivi. Tant’è vero che viene ripetutamente richiesta dalla clientela, la quale ricerca sempre di più servizi di trasporto qualitativi e che meglio si adattano ai propri bisogni. L’attività sin qui svolta si inserisce nella strategia di Autoguidovie nel più ampio quadro delle innovazioni tariffarie che mira da una parte ad aprire a un sistema flessibile, consentendo al cliente di pagare per il reale utilizzo, e dall’altra ad ampliare il perimetro degli attuali contratti, che offrono un ventaglio di scelta con soluzioni tariffarie rigide.

«Lo sconto del 20% sul mensile Flex è la prova di come una compagnia di trasporto sia in grado di intercettare i desiderata dei suoi passeggeri e pendolari, instaurando un rapporto di fiducia – dichiara Gabriele Mariani, Direttore Operations Autoguidovie -. Ridurre il peso economico dell’abbonamento, ponderato sulle aperture degli istituti scolastici, rappresenta infatti un nuovo modo di interfacciarsi e relazionarsi con i clienti, finalizzato a rendere maggiormente appetibile l’offerta di spostamento e a sostenere le famiglie nella scelta di un’alternativa di mobilità sostenibile rispetto all’uso dei veicoli privati».

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Tper Bologna, prorogato il contratto di servizio tpl fino al 2028

Tper gestirà il servizio di trasporto pubblico locale di Bologna fino al 29 febbraio 2028. Con una delibera, il Comune ha allungato il contratto all’operatore, chiamato dal sindaco Mattia Lepore ad alzare l’asticella – incrementando l’efficienza e la qualità del tpl sotto le ...
Tpl

Busitalia Veneto, entrano in flotta 10 Citymood Cng e 3 Citaro Hybrid

Sono entrati in servizio lunedì 22 aprile tre dei tredici nuovi autobus per Busitalia Veneto, per migliorare la qualità e la sostenibilità del servizio pubblico nel Comune di Padova. Si tratta di tre Mercedes-Benz Citaro Hybrid da dodici metri di lunghezza, dotati di tecnologia ibrida diesel e di 10...
Tpl