Condivisione e partecipazione allargata alla base della mobilità del domani nell’area di Stradella e dell’Oltrepò pavese. Questa mattina (21 novembre 2023, ndr) presso la biblioteca di Stradella ha avuto luogo il Living lab “Servizi a chiamata del futuro“. L’evento, compreso nel progetto europeo Dream_Pace di cui Autoguidovie è partner insieme ad altre 11 realtà provenienti da tutta Europa, è stato un’occasione per condividere proattivamente prospettive e idee per lo sviluppo della mobilità in questa specifica porzione di territorio.

Stradella è uno dei quattro progetti pilota previsti nella progettualità europea e Autoguidovie, in quanto soggetto responsabile, ne ha illustrato principi e finalità. I suoi referenti hanno inoltre presentato i dettagli del servizio a chiamataMiobus Oltrepò” (extraurbano diurno) e i vantaggi che esso offre, tra cui la possibilità di prenotare il viaggio tramite app Miobus o telefonicamente allo 0382-1637790 e la facilità di gestione dello spostamento secondo l’orario e il percorso che meglio soddisfano le necessità del cliente.

Mercoledì 29 novembre, invece, dalle ore 17 alle 19, sempre presso la biblioteca di Stradella avrà luogo il Living lab “Il futuro della mobilità nell’area di Stradella”, un’occasione imperdibile per lo sviluppo del trasporto nell’Oltrepò alla quale clienti del servizio a chiamata Miobus Oltrepò e semplici cittadini interessati a contribuire a costruire la mobilità del domani sono caldamente invitati a partecipare. Sarà l’occasione per condividere in modalità “laboratorio di idee” prospettive e spunti riguardanti l’evoluzione del servizio Miobus Oltrepò.

L’evento sarà aperto – previa selezione iniziale – a tutti coloro che vorranno prendervi parte e collaborare così allo sviluppo di una mobilità innovativa e che guarda al futuro. Per chi vuole essere protagonista del futuro della mobilità, l’invito è di compilare il form di registrazione.

In primo piano

Articoli correlati

TUA Abruzzo, un nuovo piazzale per il terminal dei bus a Teramo

TUA Abruzzo, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento e ammodernamento dei terminal bus nella regione, nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus, in piazza San Francesco. La riconsegna all’amministrazion...