Promozione d’agosto per Autoguidovie, che per tutto il mese ha deciso di bloccare il prezzo dell’acquisto e del rinnovo dell’abbonamento annuale dedicato agli studenti.

L’operatore ha avviato anticipatamente la campagna abbonamenti rispetto al passato per offrire una serie di vantaggi ai propri clienti più giovani e le loro famiglie: evitare possibili rincari autunnali, beneficiare del bonus trasporti prima dell’esaurimento delle risorse stanziate e saltare le code che regolarmente dopo l’estate si formano agli sportelli avvalendosi delle modalità di acquisto online e tramite app.

Fino al 31 agosto è possibile dotarsi dell’abbonamento sostanzialmente al costo dell’anno passato e senza rincari. Ma questo non è l’unico vantaggio. Il bonus trasporti, volto a incentivare l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico, permette a ciascuna persona di ottenere un credito di 60 euro da usare per munirsi di abbonamento. Dato che la richiesta è elevata e le risorse in questione sono fino a esaurimento, è auspicabile attivarsi tempestivamente per evitare di perderne i benefici economici derivanti.

In promo l’abbonamento studenti di Autoguidovie

La promozione del prezzo bloccato è infine legata alle nuove tecnologie: l’acquisto dell’abbonamento è disponibile anche online o tramite app, da una parte per rendere il processo sempre più smart e dall’altra per diminuire gli affollamenti presso i punti fisici allo scopo di abbattere i tempi di attesa e migliorare l’esperienza di coloro che ad oggi privilegiano i metodi di pagamento tradizionali. È inoltre attiva la modalità di acquisto sicuro per minorenni, abilitando di fatto un maggiorenne ad acquistare dal proprio account su App Autoguidovie e trasferire l’abbonamento sul cellulare del minore interessato.

«La formula del prezzo bloccato si inserisce nella strategia di marketing cliente che Autoguidovie persegue per rispondere con sempre più tempestività ed efficienza alle esigenze dei clienti; e tra queste non si può non considerare l’aspetto economico – dichiara Stefano Rossi, Amministratore Delegato di Autoguidovie -. Consci dello scenario futuro e della relativa crescita di spesa, abbiamo pensato di giocare d’anticipo informando studenti e famiglie sulla possibilità di ottenere l’abbonamento annuale al costo dell’anno scorso. Crediamo possa rappresentare un bel vantaggio oltreché un significativo risparmio per una larga fetta di persone che sceglie la mobilità di Autoguidovie, che si distingue per sostenibilità ambientale, un’elevata componente tecnologica, efficienza e qualità».

I clienti possono infine contare su ulteriori ausili: le spese per gli abbonamenti sono detraibili se sostenute con sistemi di pagamento tracciabili (carte di credito, prepagate, bonifico, assegni bancari e circolari o altre modalità diverse dal contante) e le famiglie con tre o più figli hanno la facoltà di usufruire dell’agevolazione regionale “Io Viaggio Ovunque in Famiglia – abbonamenti”, che garantirà al terzo figlio l’accesso a un abbonamento gratuito.

In primo piano

Articoli correlati

Autonomia differenziata, Biscotti (ANAV): “Preservare il FNT”

“Nell’attuale assetto istituzionale lo Stato mantiene primarie funzioni nella materia del trasporto pubblico locale e regionale che occorre preservare anche in un eventuale sistema di maggiore autonomia decisionale per le Regioni”. Nicola Biscotti, Presidente ANAV, l’Associazione del trasporto pubbl...
Tpl

Sette Iveco Bus Crossway Cng per il servizio extraurbano di TEP Parma

È partito questa mattina da Bedonia il viaggio per 7 nuovi autobus destinati ai servizi di trasporto pubblico locale di TEP Parma. Si tratta di Iveco Bus Crossway lunghi 12 metri forniti da Maresca e Fiorentino, vestiti in livrea blu dei servizi extraurbani. Per acquistare i sette Crossway, TEP Parm...
Tpl