Atac, il mese scorso elevate il 57% di sanzioni in più rispetto allo stesso periodo del 2018. Sono i dati diramati nei giorni scorsi dalla municipalizzata capitolina. A marzo 2019 l’azienda ha controllato 317.482 passeggeri, il 12% in più rispetto allo stesso mese del 2018 ed ha elevato 21.924 multe, il 57% in più rispetto allo stesso mese del 2018. In media, sono stati sanzionati ogni giorno oltre 700 passeggeri senza biglietto.

Atac  multe

Oltre 900mila passeggeri controllati in tre mesi

I risultati di marzo confermano quindi il trend positivo che prosegue orma da diversi mesi. In particolare, nei primi tre mesi del 2019 sono stati controllati oltre 900 mila passeggeri, il 25% in più rispetto allo stesso periodo del 2018 ed elevate oltre 58 mila multe, il 48% in più rispetto al primo trimestre dell’anno scorso.

Atac, controllori con il pos

Risultati importanti si sono raggiunti anche sul versante dei pagamenti dei verbali entro i primi 5 giorni, precisa Atac, favoriti dalla dotazione alle squadre di verifica di pos per il pagamento tramite carte elettroniche. A marzo 2019 gli importi derivanti dal pagamento delle sanzioni entro i cinque giorni sono più che raddoppiati (+151%) rispetto allo stesso mese del 2018. Complessivamente, nei primi tre mesi del 2019 i verbali pagati entro i primi cinque giorni sono cresciuti del 118% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa.

Atac, l’accordo con Nugo

Da qualche giorno è inoltre possibile acquistare tramite l’app Nugo, oltre al biglietto integrato da 100 minuti, anche l’abbonamento integrato mensile e i biglietti con durata 24, 48 e 72 ore, oltre al biglietto integrato a tempo valido 100 minuti. Il nuovo accordo con Atac, fa sapere Fs tramite un comunicato stampa, consente di utilizzare i mezzi del trasporto pubblico locale della Capitale senza limiti di corse.

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO
Accordo Atac – Nugo, i biglietti del tpl romano sull’app di Fs per la mobilità integrata

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Busitalia Veneto, entrano in flotta 10 Citymood Cng e 3 Citaro Hybrid

Sono entrati in servizio lunedì 22 aprile tre dei tredici nuovi autobus per Busitalia Veneto, per migliorare la qualità e la sostenibilità del servizio pubblico nel Comune di Padova. Si tratta di tre Mercedes-Benz Citaro Hybrid da dodici metri di lunghezza, dotati di tecnologia ibrida diesel e di 10...
Tpl