ivecoatac-2

L’indiscrezione era corretta: i primi 25 Iveco, parte di una fornitura complessiva di 150 veicoli, sono giunti ieri nella capitale, in arrivo dallo stabilimento francese di Annonay. Nella stessa giornata la giunta Raggi ha deciso di rinviare al 2019 il pagamento del debito contratto da Atac nei confronti del Comune. Si tratta di 429 milioni di euro. In questo modo la municipalizzata potrà focalizzare la propria attenzione, nel breve termine, a rinegoziare il prestito di 167 milioni concesso dalle banche, che scade nei prossimi giorni.

I 25 autobus consegnati ieri sono parte di una fornitura totale di 150 veicoli, acquistati dalla giunta Marino grazie a un’operazione di reperimento fondi. La prima gara andò deserta, la seconda la vinse Iveco: nella capitale arriveranno 120 mezzi da 12 metri e 30 snodati da 18 metri. I primi saranno ora collaudati per essere messi su strada, indicativamente, da novembre.

In primo piano

VIDEO PROVA / Viaggio a bordo del Temsa MD9

Abbiamo testato su strada il Temsa MD9, il modello best seller in Italia del costruttore turco. Un coach compatto che abbiamo messo alla prova lungo un percorso che collega Verona, Mantova e l’area del Lago di Garda. Questo territorio combina strade strette, mete turistiche, collegamenti regionali e...

Busworld Turchia 2026: il nostro racconto dalla fiera di Istanbul

L’undicesima edizione di Busworld Turchia è in corso a Istanbul dal 17 al 19 giugno, riunendo 161 espositori su una superficie espositiva di 11.358 metri quadrati, in una crescita del 15% rispetto all’edizione precedente del 2024, che aveva attirato 12.366 visitatori professionali provenienti da 96 ...

Articoli correlati