Umberto Tossini, chief People & Culture officer di Automobili Lamborghini, è stato nominato presidente del Gruppo Costruttori Anfia e vice presidente dell’associazione per il quadriennio 2023-2026. Tommaso Landolfo (Piaggio Group), Antonio Liguori (Industria Italiana Autobus) e Marco Orecchia (Farid Industrie) sono stati eletti membri delegati al consiglio generale dell’associazione.

Il commento del neo presidente Anfia

«Il servizio alla comunità – commenta Tossini – si esplicita in tante forme. Accetto volentieri, animato proprio dallo spirito di servizio, la nomina a presidente del Gruppo Costruttori di Anfia, grazie alla fiducia che le Imprese associate mi hanno espresso. È un momento cruciale per la trasformazione del settore automotive. Le sfide connesse alla transizione ecologica e digitale sono cruciali per garantire la competitività del Paese e delle aziende che lo rappresentano nel contesto europeo e mondiale. Dobbiamo partire da scelte chiare, sorrette da una pianificazione solida e condivisa con tutte le parti in causa. Perché solo imprese forti e competitive possono garantire al Paese un futuro prospero assieme all’attenzione necessaria alle nuove generazioni e al miglioramento della qualità del lavoro. Senza investimenti in competenze ed opportunità di crescita sostenibile viene meno anche il senso di Comunità, che è alla base di ogni solida democrazia che guardi al futuro con fiducia e rispetto» 

In primo piano

Articoli correlati

AUTOBUS è in Cina, a Zhengzhou, a casa di Yutong Bus & Coach

La redazione di AUTOBUS è volata dall’altra parte del mondo, facendosi letteralmente in due, o meglio tre: se una fetta del team è rimasta a presidiare l’ufficio a Milano, un’altra ha fatto i bagagli per Jakarta, per il Busworld South East Asia, e un’altra ancora – quel...