Irizar e-mobility ha firmato un nuovo contratto con Orléans Métropole per la fornitura di sette autobus Irizar ie tram da 12 metri, 100% elettrici e a zero emissioni. Con questo nuovo ordine, la metropoli francese si affida ancora una volta a Irizar e-mobility per rinnovare la propria flotta di autobus. La consegna delle prime unità è prevista per la fine del prossimo anno.

Gli autobus, dotati della più recente tecnologia del Gruppo Irizar, avranno 3 porte, 22 posti a sedere, 2 spazi per sedie a rotelle/passeggini e una rampa di accesso. Incorporeranno batterie di ultima generazione, con una maggiore energia a bordo rispetto agli autobus precedenti, e saranno ricaricati di notte con una ricarica lenta nei depositi.

Iñigo Etxeberria, amministratore delegato di Irizar e-mobility, ha dichiarato: «Siamo molto grati a Orléans Métropole per questo nuovo ordine e per aver riposto ancora una volta la sua fiducia in Irizar e-mobility. Questa città è fortemente impegnata nell’elettrificazione del trasporto pubblico e siamo orgogliosi di poterla sostenere ancora una volta in questo processo di trasformazione tecnologica fornendole tutta la nostra tecnologia e innovazione».

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Karsan, due e-Atak per la flotta Amaco e il tpl di Cosenza

Sono finalmente arrivati a Cosenza, in ritardo di sette mesi rispetto ai tempi di consegna originari, i primi due autobus elettrici per Amaco, targati Karsan. Si tratta di midibus lunghi 8 metri e capacità massima di 52 passeggeri e autonomia di 300 chilometri, ai quali si dovrebbero aggiungere 20 m...