Irizar e-mobility ha firmato un nuovo contratto con Orléans Métropole per la fornitura di sette autobus Irizar ie tram da 12 metri, 100% elettrici e a zero emissioni. Con questo nuovo ordine, la metropoli francese si affida ancora una volta a Irizar e-mobility per rinnovare la propria flotta di autobus. La consegna delle prime unità è prevista per la fine del prossimo anno.

Gli autobus, dotati della più recente tecnologia del Gruppo Irizar, avranno 3 porte, 22 posti a sedere, 2 spazi per sedie a rotelle/passeggini e una rampa di accesso. Incorporeranno batterie di ultima generazione, con una maggiore energia a bordo rispetto agli autobus precedenti, e saranno ricaricati di notte con una ricarica lenta nei depositi.

Iñigo Etxeberria, amministratore delegato di Irizar e-mobility, ha dichiarato: «Siamo molto grati a Orléans Métropole per questo nuovo ordine e per aver riposto ancora una volta la sua fiducia in Irizar e-mobility. Questa città è fortemente impegnata nell’elettrificazione del trasporto pubblico e siamo orgogliosi di poterla sostenere ancora una volta in questo processo di trasformazione tecnologica fornendole tutta la nostra tecnologia e innovazione».

In primo piano

Noleggio Bus GT senza pensieri? Si può fare, con Bus Operator!

Si chiama Bus Operator LDC ed è la prima piattaforma in Italia creata da noleggiatori di bus turistici per noleggiatori di bus turistici. È nata dall’intuito di Angelo Leone, già titolare della ditta Leone Bus Turismo con sede a Roccasecca, in provincia di Frosinone. È ormai risaputo che una delle d...

Articoli correlati

Tre Isuzu Novociti Volt per Riviera Trasporti

Sono iniziate le consegne dei primi tre nuovi autobus (elettrici) dei 29 totali che da qui al 2028 cambieranno pelle e faccia a Riviera Trasporti, l’operatore di trasporto pubblico locale di Imperia. Nei giorni scorsi, infatti, si è tenuta la presentazione dei Novociti Volt di Anadolu Isuzu: s...