Come sponsor ufficiale dei Campionati Mondiali di Calcio, Hyundai ha fornito mezzi di trasporto ecologici, come la Ioniq 5, Genesis G80 Ev, Genesis Gv70 Ev e autobus elettrici Elec City. Per la Coppa del Mondo (in programma dal 20 novembre al 18 dicembre), per l’esattezza, la casa madre coreana ha fornito 236 veicoli elettrici e ibridi a batteria.

Questi veicoli elettrici saranno utilizzati per trasportare i vip e i membri dello staff, mentre Hyundai prevede anche di fornire i suoi dieci autobus a emissioni zero Elec City per la stampa e i media in generale.

L’amministratore delegato di Hyundai Jaehoon Chang ha dichiarato: «Hyundai Motor e la Fifa condividono un forte impegno per fare dei Mondiali un evento di successo sostenibile attraverso l’uso di una mobilità pulita. Fornendo i nostri veicoli ibridi ed elettrici a batteria ecologici come mezzi di trasporto a terra, ci aspettiamo di raggiungere il nostro obiettivo comune di rendere la Coppa del Mondo in Qatar una vittoria per il pianeta Terra e per l’umanità»

In primo piano

Articoli correlati

Karsan festeggia la produzione del 10.000esimo Jest

Karsan ha annunciato il traguardo della 10.000ª unità del modello Jest prodotta nello stabilimento di Hasanağa, a Bursa. La produzione di questo minibus da 6 metri è iniziata nel 2013, mentre la versione elettrica, denominata e-Jest, è stata lanciata nel 2018 con motorizzazione firmata BMW i e prese...
News

Autobus perde il controllo e va a sbattere contro il muro di una villa

Incidente per un autobus a Greve in Chianti, in provincia di Firenze: lungo la strada tra Greve e Chiocchio, all’altezza di Spedaluzzo e Giobbole, il mezzo di linea di Autolinee Toscane ha perso il controllo, andando a sbattere contro il muro di una villa. Solo tanta paura per l’autista del ve...
News