I mezzi pubblici di Mosca, oltre che sicuri e sostenibili, sono anche iper connessi: la rete wi-fi dei mezzi di superficie è stata recentemente aggiornata, per renderla ancora più veloce.

Wi-Fi sui mezzi pubblici di Mosca, il potenziamento

Gli autobus e gli e-bus della città di Mosca sono sicuri e rispettosi dell’ambiente. Con il pianale ribassato e l’alta capacità, sono adatti a tutte le categorie di passeggeri, comprese le persone con disabilità. Ogni bus è dotato di porte USB per la ricarica di dispositivi mobili, oltre all’accesso Wi-Fi tramite il quale i passeggeri possono connettersi alla rete durante il viaggio.

La rete Wi-Fi nei mezzi pubblici di superficie è stata recentemente aggiornata, rendendola ancora più veloce. Grazie all’aggiornamento, i passeggeri possono anche guardare film e serie tv TV in Full HD e ascoltare musica senza sprecare il traffico Internet mobile.

La connessione viene memorizzata dalla rete: una volta effettuato il primo accesso, i dettagli vengono salvati e non vengono più richiesti la volta successiva.

Il Wi-Fi MT_FREE per il trasporto pubblico di Mosca, dalla velocità di 10 Mbps, funziona già su 1.100 autobus e 32 rotte di superficie. I passeggeri si sono già connessi 1,5 milioni di volte al Wi-Fi sui mezzi pubblici di Mosca, per oltre 10mila giga di traffico utilizzati. La durata media della sessione è di 6 minuti. Non è previsto un consumo a tempo, ma la connessione è limitata a 30 minuti dall’operatore e rende necessario riconnettersi.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Karsan, due e-Atak per la flotta Amaco e il tpl di Cosenza

Sono finalmente arrivati a Cosenza, in ritardo di sette mesi rispetto ai tempi di consegna originari, i primi due autobus elettrici per Amaco, targati Karsan. Si tratta di midibus lunghi 8 metri e capacità massima di 52 passeggeri e autonomia di 300 chilometri, ai quali si dovrebbero aggiungere 20 m...