I mezzi pubblici di Mosca, oltre che sicuri e sostenibili, sono anche iper connessi: la rete wi-fi dei mezzi di superficie è stata recentemente aggiornata, per renderla ancora più veloce.

Wi-Fi sui mezzi pubblici di Mosca, il potenziamento

Gli autobus e gli e-bus della città di Mosca sono sicuri e rispettosi dell’ambiente. Con il pianale ribassato e l’alta capacità, sono adatti a tutte le categorie di passeggeri, comprese le persone con disabilità. Ogni bus è dotato di porte USB per la ricarica di dispositivi mobili, oltre all’accesso Wi-Fi tramite il quale i passeggeri possono connettersi alla rete durante il viaggio.

La rete Wi-Fi nei mezzi pubblici di superficie è stata recentemente aggiornata, rendendola ancora più veloce. Grazie all’aggiornamento, i passeggeri possono anche guardare film e serie tv TV in Full HD e ascoltare musica senza sprecare il traffico Internet mobile.

La connessione viene memorizzata dalla rete: una volta effettuato il primo accesso, i dettagli vengono salvati e non vengono più richiesti la volta successiva.

Il Wi-Fi MT_FREE per il trasporto pubblico di Mosca, dalla velocità di 10 Mbps, funziona già su 1.100 autobus e 32 rotte di superficie. I passeggeri si sono già connessi 1,5 milioni di volte al Wi-Fi sui mezzi pubblici di Mosca, per oltre 10mila giga di traffico utilizzati. La durata media della sessione è di 6 minuti. Non è previsto un consumo a tempo, ma la connessione è limitata a 30 minuti dall’operatore e rende necessario riconnettersi.

In primo piano

Energy Mobility Solutions, la bussola di Iveco Bus per guidare i clienti verso la transizione energetica. L’intervista a Federica Balza, Sales Infrastructure Engineer

Si chiama Energy Mobility Solutions ed è il modello di business per la mobilità elettrica messo a punto da Iveco Bus per supportare gli operatori nella transizione energetica, offrendo una soluzione chiavi in mano su misura, dalla progettazione dei veicoli e delle relative installazioni alla loro re...

Siemens, tutte soluzioni per l’e-mobility

Siemens Smart Infrastructure è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di NME – Next Mobility Exhibition, a Milano, dall’8 al 10 maggio. Soluzioni personalizzate per l’elettrificazione, infrastrutture di ricarica adatte a tutte le esigenze e soluzioni software e IoT per ottimizzare la gest...

Articoli correlati