Tre nuovi autobus La Panoramica a Chieti, per un parco mezzi tra i più nuovi d’Italia

A Chieti saranno operativi dal 12 gennaio tre nuovi autobus La Panoramica. Si tratta di  Mercedes di nuova generazione con motore diesel euro 6D da 220 kilowatt. La capienza arriva fino a 88 passeggeri tra posti a sedere e in piedi. Con le prescrizioni attuali relative alla pandemia, ogni mezzo è utilizzabile al 50%, ma un indicatore digitale esterno fornisce informazioni sui posti disponibili.

I mezzi appena acquisiti sono stati presentati nel piazzale della stazione, alla presenza dei vertici della società. Sono intervenuti il sindaco Diego Ferrara, il presidente del consiglio comunale Luigi Febo e l’assessore Stefano Rispoli.

autobus la panoramica chieti

Autobus La Panoramica Chieti, l’impegno della città

Come commentato dal sindaco, l’introduzione dei 3 nuovi autobus rappresenta una bella notizia, perché traduce in servizi gli investimenti di un’impresa cittadina.

L’obiettivo dell’amministrazione è infatti raggiungere l’eccellenza nel campo del trasporto pubblico. L’impegno è inoltre rivolto a un dialogo costante con l’azienda in merito ai lavoratori in difficoltà salariale.

Un investimento verso la sostenibilità

L’arrivo dei nuovi autobus La Panoramica a Chieti rappresenta un segnale importante verso la realizzazione di un trasporto pubblico sempre più ecosostenibile e sicuro. I nuovi mezzi, oltre ad abbattere le emissioni inquinanti, sono infatti anche più confortevoli, sicuri e silenziosi, migliorando così la qualità del viaggio.

Dei 3 autobus che entreranno a breve in servizio, 2 sono stati acquistati in cofinanziamento tra La Panoramica e la Regione Abruzzo e 1 interamente a carico della società, per un investimento di 2 milioni di euro.

Entro novembre gli autobus La Panoramica a Chieti saranno 7, portando il parco a 40 autobus e a una media di 6,2 anni del mezzo, collocando la rete di trasporto abruzzese fra le migliori d’Italia per modernità degli autobus.

2021-01-14T10:19:14+01:0011 Gennaio 2021|Categorie: AUTOBUS NEWS|Tag: , , |
TRAVEL 874x90