A Chieti saranno operativi dal 12 gennaio tre nuovi autobus La Panoramica. Si tratta di  Mercedes di nuova generazione con motore diesel euro 6D da 220 kilowatt. La capienza arriva fino a 88 passeggeri tra posti a sedere e in piedi. Con le prescrizioni attuali relative alla pandemia, ogni mezzo è utilizzabile al 50%, ma un indicatore digitale esterno fornisce informazioni sui posti disponibili.

I mezzi appena acquisiti sono stati presentati nel piazzale della stazione, alla presenza dei vertici della società. Sono intervenuti il sindaco Diego Ferrara, il presidente del consiglio comunale Luigi Febo e l’assessore Stefano Rispoli.

autobus la panoramica chieti

Autobus La Panoramica Chieti, l’impegno della città

Come commentato dal sindaco, l’introduzione dei 3 nuovi autobus rappresenta una bella notizia, perché traduce in servizi gli investimenti di un’impresa cittadina.

L’obiettivo dell’amministrazione è infatti raggiungere l’eccellenza nel campo del trasporto pubblico. L’impegno è inoltre rivolto a un dialogo costante con l’azienda in merito ai lavoratori in difficoltà salariale.

Un investimento verso la sostenibilità

L’arrivo dei nuovi autobus La Panoramica a Chieti rappresenta un segnale importante verso la realizzazione di un trasporto pubblico sempre più ecosostenibile e sicuro. I nuovi mezzi, oltre ad abbattere le emissioni inquinanti, sono infatti anche più confortevoli, sicuri e silenziosi, migliorando così la qualità del viaggio.

Dei 3 autobus che entreranno a breve in servizio, 2 sono stati acquistati in cofinanziamento tra La Panoramica e la Regione Abruzzo e 1 interamente a carico della società, per un investimento di 2 milioni di euro.

Entro novembre gli autobus La Panoramica a Chieti saranno 7, portando il parco a 40 autobus e a una media di 6,2 anni del mezzo, collocando la rete di trasporto abruzzese fra le migliori d’Italia per modernità degli autobus.

In primo piano

Energy Mobility Solutions, la bussola di Iveco Bus per guidare i clienti verso la transizione energetica. L’intervista a Federica Balza, Sales Infrastructure Engineer

Si chiama Energy Mobility Solutions ed è il modello di business per la mobilità elettrica messo a punto da Iveco Bus per supportare gli operatori nella transizione energetica, offrendo una soluzione chiavi in mano su misura, dalla progettazione dei veicoli e delle relative installazioni alla loro re...

Siemens, tutte soluzioni per l’e-mobility

Siemens Smart Infrastructure è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di NME – Next Mobility Exhibition, a Milano, dall’8 al 10 maggio. Soluzioni personalizzate per l’elettrificazione, infrastrutture di ricarica adatte a tutte le esigenze e soluzioni software e IoT per ottimizzare la gest...

Articoli correlati

Wayla, la startup che porta il trasporto on-demand (e condiviso) a Milano

Si scrive “Wayla”, ma si legge “uei là”, alla milanese, per intenderci. E proprio a Milano Wayla farà il proprio debutto a ottobre, lanciando un servizio di trasporto su richiesta, in sharing, che conterà inizialmente su una mini flotta di cinque mezzi, Fiat Ducato allestiti da Olmedo e a motorizzaz...
News