«Trenitalia ha deciso di ridurre i disservizi a una scarsa percentuale grazie ai bus sostitutivi, ma la situazione è particolarmente critica per Autolinee Toscane e quindi abbiamo condiviso di garantire, per quanto possibile, i servizi del pendolarismo da lavoro e soprattutto il servizio scolastico, quindi di concentrare le corse nelle ore di punta». Lo ha detto a Novaradio l’assessore regionale ai Trasporti, Stefano Baccelli, facendo il punto sul trasporto pubblico locale tra quarantena e riapertura delle scuole.

«Capita che qualche autista perché contagiato o in quarantena venga a mancare. Ci sarà quindi da soffrire, da lavorare, da monitorare e da riprogrammare giorno per giorno. Questo – ha aggiunto – è l’indirizzo che insieme ai prefetti abbiamo condiviso e non sarà solo questione di oggi ma anche dei prossimi giorni perché per la prima volta la pandemia colpisce le forze lavoro e nel caso di Autolinee Toscane con una dimensione particolarmente importante».

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati