Collaborazione Tibus – Asl. Covid, al via i test rapidi dell’Asl sui passeggeri in transito all’autostazione Tiburtina.

Nell’autostazione è stata allestita un’area dedicata esclusivamente ai trattamenti sanitari previsti nell’ordinanza laziale, preoccupandosi di mantenere regolare il traffico in autostazione, collocando l’area dedicata e allestita in posizione distanziata rispetto ai terminal delle partenze e degli arrivi.

tibus
Tibus

Autostazione Tiburtina, monitoraggio dei passeggeri al via

Di seguito, le parole della nota stampa diramata dall’autostazione Tibus.

«Vivo apprezzamento da parte del Presidente di Tibus srl , Giovanni Bianco, in merito all’ordinanza del 28.07.2020, a firma del Presidente della Regione Lazio. Ordinanza con la quale sono state avviate le azioni di monitoraggio delle condizioni di salute dei soggetti provenienti da Bulgaria, Romania e Ucraina. Il fine è di scongiurare una risalita dei contagi.

Muovendo dalla considerazione dell’attuale situazione epidemiologica del contagio da Covid-19 sul territorio laziale, l’ordinanza rafforza e rende ancora più efficaci le misure già attuate dall’Autostazione. Sempre sulla base dei protocolli di regolamentazione delle misure di sicurezza e di contenimento. Protocolli implementati all’interno della struttura già da marzo scorso sui passeggeri in partenza».

Tibus – Asl: piano anti-Covid nell’autostazione Tiburtina

Tibus srl condivide pienamente l’obiettivo del provvedimento, frutto dell’iniziativa dell’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato e dell’Assessore alla Mobilità Mauro Alessandri, e la sua applicazione all’interno dell’area dell’Autostazione Tiburtina.

Di seguito, le dichiarazioni di Giovanni Bianco.

“Quest’ordinanza mette in campo un’azione di vitale importanza per il servizio dell’Autostazione. Inoltre, ne rafforza l’operato improntato alla massima correttezza e ossequio alle disposizioni governative, realizzando un più elevato livello di sicurezza e di protezione dell’utenza e della cittadinanza tutta”.

L’Autostazione, anche in risposta alla richiesta del Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, si è attivata immediatamente collaborando con l’Unità USCAR coordinata dal Dott. Bartoletti, l’ASL RM1, guidata dal Direttore Dott. Di Rosa, e l’Assessorato alla Sanità Regione Lazio, rappresentato dai dott.ri Di Micco e Valente.

Tibus, monitoraggio continuo anti-Covid

L’Autostazione ha programmato, altresì, l’apertura anche nelle ore notturne al fine di agevolare l’effettuazione dei test all’unità USCAR e garantire un continuo monitoraggio.

La Tibus ha tempestivamente coinvolto i vettori interessati, inviando loro l’ordinanza con raccomandazione di fornire direttamente alle autorità tutte le informazioni necessarie e potenziato i servizi normalmente resi fruibili all’utenza per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri.

“Con l’occasione ringraziamo vivamente la struttura, gli operatori delle Unità sanitarie e le Forze dell’Ordine per gli interventi già messi in campo e per quelli programmati, rendendoci disponibili ad ogni azione ulteriore di supporto e collaborazione”, ha concluso il presidente di Tibus Giovanni Bianco.

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...

La nuova proprietá di IIA vuole cessare la produzione a Bologna

La nuova proprietá di Industria Italiana Autobus, vale a dire l’azienda Seri Industrial cui fa capo Vittorio Civitillo, ha comunicato oggi 2 agosto ai lavoratori l’intenzione di cessare la produzione a Bologna e trasferire 77 lavoratori a Flumeri con decorrenza dal 16 settembre. Provvedi...
News