Grazie a Troiani, dealer italiano del costruttore turco, abbiamo provato su strada l’autobus interurbano elettrico di Temsa, modello LD SB E, presentato per la prima volta alla fiera IAA di Hannover nel 2022.
Si tratta di uno dei pochissimi modelli interurbani elettrici a batteria presenti oggi sul mercato europeo. Il gruppo turco è reduce da un 2023 semi-trionfale, con un aumento dei volumi immatricolati in Europa dell’86%: dalle 353 unità del 2022 alle 658 dello scorso anno.

Il Classe II a batteria si aggiunge a una gamma a emissioni zero che comprende già l’Avenue Electron urbano e l’MD9. All’orizzonte, invece, il lancio di un coach a idrogeno nel 2025.

Nel mentre, godetevi il viaggio a bordo dell’intercity a batteria made in Turchia:

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

ATP Sassari dà il benvenuto a tre minibus elettrici Bluebus

ATP Sassari muove un ulteriore passo verso la transizione ecologica, mettendo in strada i primi tre autobus elettrici destinati al servizio urbano. Si tratta dei modelli Bluebus e-B6, lunghi circa sei metri, ideali per muoversi agilmente nel centro storico e nelle aree più congestionate della città....