Rinnovamento in corso per la SUN Novara concessionaria del trasporto pubblico locale per la città di Novara e per i comuni limitrofi di Trecate, Galliate, Romentino, Cerano, Cameri, Sozzago e San Pietro Mosezzo.

La flotta dei Servizi Urbani Novaresi sta per essere svecchiata dando il benvenuto a 28 autobus elettrici e a metano (15 a gas e 13 e-bus). Ma non solo l’operatore si è posto l’obiettivo di accrescere il parco mezzi di 43 unità entro il 2025. Il tutto, sempre, in ottica green.

Di fatto, se il programma sarà rispettato, nel giro di un biennio il 58% dei mezzi destinati al tpl di Novara sarà rinnovato con veicoli a basso impatto ambientale.

Nello specifico, il piano prevede l’inserimento di 21 e-bus entro il 2025, che passerebbero così dal rappresentare dall’attuale 3% al 32% della flotta impiegata in servizio per il trasporto pubblico del novarese.

In primo piano

Articoli correlati

TUA Abruzzo, un nuovo piazzale per il terminal dei bus a Teramo

TUA Abruzzo, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento e ammodernamento dei terminal bus nella regione, nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus, in piazza San Francesco. La riconsegna all’amministrazion...

A Roma il biglietto dell’autobus viaggia verso i 2 euro

Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca: presto il biglietto dell’autobus – o meglio, dei mezzi pubblici – a Roma costerà due euro. Il sindaco Roberto Gualteri, infatti, ha inviato una lettera alla Regione Lazio, chiedendo la rimodulazione delle tariffe del trasporto pubblico locale, parlando di “s...
Tpl