Simet. Tariffe ‘trasparenti’, non “algoritmittate”, per 85 bus di Simet che a Natale collegheranno nord e sud Italia. Un’iniziativa della società anche per venire incontro a quanti, ad esempio per tornare al Sud, si vedono recapitare preventivi per voli aerei a 3 cifre. E grazie alla continua collaborazione con Autogrill e Sarni,  sconti all’interno delle aree di sosta su tutto il perimetro nazionale presentando il biglietto di viaggio alla cassa.

Simet, soddisfatti degli obbiettivi raggiunti

“Siamo molto soddisfatti degli obbiettivi raggiunti nel 2019 – spiega Mariella De Florio, ad di Bus Simet. Abbiamo attivato 18 nuove località a livello nazionale, in poco più 100 giorni di esercizio abbiamo accompagnato circa 5000 persone. In Piemonte e Lombardia, sulle tratte Santhià-Varese-Novara-Busto Arsizio e Gallarate, abbiamo venduto oltre 1000 biglietti. I costi sono stati già abbondantemente coperti e l’attenzione si concentrerà su tariffe e confort. In Puglia, con 10 città del basso Salento e con corse dirette in previsione del Natale, i biglietti venduti sono stati oltre i 3800″.

Simet

Simet, colleghiamo l’Italia

Considerato il forte entusiasmo ricevuto, l’azienda ha modificato l’esercizio per rendere diretto il servizio da e per la Puglia con una velocità commerciale più efficace. In Calabria sono state attivate le tratte Catanzaro, Lamezia, Torano, Acri e Bisignano; a parte le prime due città che hanno ottenuto un ottimo risultato (1000 persone trasportate) anche i piccoli centri, con carenze di collegamenti, hanno fatto la loro parte. Inoltre, comprare i biglietti sarà ancora più facile. Grazie ad un accordo con FIT, Bus Simet sta attivando la vendita presso le tabaccherie: ne ha attivato 100 in Puglia, altre 250 sono previste tra la Calabria e la Basilicata, per un totale di 1000 agenzie esterne.

Altra novità attesa nel 2020 è il rinnovo e l’ampliamento totale del parco rotabile. È in corso di definizione un contratto per 20 autobus che saranno consegnati entro il primo semestre, utili a consolidare le linee storiche percorse dall’azienda calabrese oltre che a collegare altre 25 città di primario ordine. Mezzi con extra comfort, per trasmettere l’esperienza di un viaggio ancora più comodo, sicuro ed interattivo.

Mariella De Florio, il 2020 sarà l’anno della crescita

“Il 2020 sarà l’anno della scommessa – conclude De Florio -, si andranno a mappare in totale 43 nuove città nazionali con hub presso aeroporti e porti commerciali. L’obbiettivo è consolidare lo storico,  continuare a contribuire allo sviluppo del trasporto su territorio locale e nazionale, dare la possibilità a chi viaggia di poter scegliere il meglio fra i vari e nuovi player di mercato.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Motus-E, Fabio Pressi eletto presidente

Fabio Pressi è il nuovo presidente di Motus-E. Il manager torinese, CEO di A2A E-Mobility, è stato eletto dall’assemblea dei soci che si è tenuta a Roma e raccoglie il testimone di Massimo Nordio, Vice President Group Government Relations & Public Affairs di Volkswagen Group Italia, seguendo un ...