Uno scuolabus è finito fuori strada e si è ribaltato in un fosso mentre percorreva una strada di San Michele in Bosco, a Marcaria, nella provincia di Mantova. Fortunatamente non ci sono state vittime, ma i tre passeggeri a bordo – una signora di 66 anni e due bambini di dieci anni – sono rimaste ferite, in modo non grave.

Da quanto riportato dalla stampa locale e nazionale, l’autista – un conducente di 56 anni – è risultato positivo all’alcoltest (alcune testate parlano di un tasso alcolemico superiore a 1). All’uomo è stata sospesa la patente di guida.

Non è ancora stata chiarita la dinamica dell’incidente, se per una distrazione del professionista al volante, o per una manovra di un altro utente della strada che ha portato lo scuolabus a mettere le ruote fuori dalla carreggiata.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati