Scania Interlink

Sostituisce la gamma Omniexpress e rilancia in tema di comfort e basse e missioni. Ecco lo Scania Interlink, visto e presentato in occasione del Busworld 2015, sbarcato in questi giorni in Italia nella versione Md da 12 metri Classe II a gas. Versione che rappresenta un unicum in Europa ma che in Italia ha già fatto il nido, nella versione Omniexpress, in quel di Pescara. L’interurbano a gas di casa Scania è mosso dal cinque cilindri da 9 litri Oc09 capace di 320 cavalli che lavora in tandem con trasmissione automatica Zf Ecolife. Sul tetto sono presenti 8 bombole Cng da 150 litri che assicurano la copertura completa del servizio giornaliero. Al top la sicurezza con un sistema frenante Esb, Abs, Tc e l’Esp (quest’ultimo offerto in optional). Rispetto alla gamma Omniexpress, l’Interlink si presenta al mercato con un design esterno rinnovato e con un’inedita disposizione del posto guida, che fa un bel salto in avanti.

Il nuovo arrivato di casa Scania ha tutte le carte in regola per innestarsi e diventare il naturale prolungamento di offerta in tutte quelle realtà italiane che in questi anni hanno creduto e investito nei Classe I Cng. E sullo Stivale non sono poche.

In primo piano

È online il numero di AUTOBUS di giugno: sfoglialo!

Per chi è abbonato, arriverà nella casella della posta nei prossimi giorni e potrà leggerlo comodamente. Per chi non lo è, o per chi lo è ma vuole iniziare a sfogliarlo digitalmente, il numero di AUTOBUS di giugno è online! Ed è un numero particolarmente ricco, che contiene anzitutto due inchieste: ...

VIDEO PROVA / Viaggio a bordo del Temsa MD9

Abbiamo testato su strada il Temsa MD9, il modello best seller in Italia del costruttore turco. Un coach compatto che abbiamo messo alla prova lungo un percorso che collega Verona, Mantova e l’area del Lago di Garda. Questo territorio combina strade strette, mete turistiche, collegamenti regionali e...

Articoli correlati