TRAVEL 874x90

A Bolzano sud sono iniziati i lavori per la nuova stazione di rifornimento di idrogeno per autobus, che sarà situata nel deposito Sasa. È prevista l’immissione, nei prossimi mesi, di dodici nuovi autobus a idrogeno nella flotta sostenibile della società di trasporto pubblico locale.

Sasa, la nuova stazione per bus a idrogeno

 “Il nostro piano di investimento nel settore dell’idrogeno si fonda su tre pilastri: investimenti nella tecnologia, in nuovi mezzi e in infrastrutture. La costruzione della nuova stazione di rifornimento è un passo importante, perchè ci permette di portare in Alto Adige anche ulteriore know-how in questo settore strategico“, afferma l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.

Per adesso riforniamo i nostri autobus a idrogeno presso la stazione gestita dall’Istituto per innovazioni tecnologiche di Bolzano – spiega la direttrice di Sasa, Petra Pifferora che la nostra flotta di mezzi ad idrogeno sta crescendo, è importante per noi essere in grado di rifornire gli autobus direttamente al deposito“.

La nuova infrastruttura, che dovrebbe essere pronta entro giugno, nasce all’interno dei progetti “Jive” e “Mehrlin”, finanziati dall’Ue, che prevedono il potenziamento della mobilità a idrogeno e la costruzione di stazioni di rifornimento di idrogeno per le flotte di autobus.

Articoli correlati

IVECO BUS consegna 20 Urbanway autosnodati ad ATAC

IVECO BUS ha consegnato 20 Urbanway autosnodati da 18 metri alla Città di Roma presso Romana Diesel, concessionario di zona che ne curerà l’approntamento, la consegna e la manutenzione. Gli autobus sono in assegnazione e utilizzo ad ATAC Spa, azienda comunale di TPL urbano e suburbano del Comune di ...

IBE Driving Experience 2021, il 29-30 settembre a Misano

Riparte la macchina organizzativa di IBE Driving Experience, l’evento dedicato alla bus travel industry che permette di testare su pista gli ultimi modelli di autobus. L'appuntamento è per il 29 e 30 settembre 2021 al Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli.