Alexander Dennis Limited, principale produttore di autobus in Regno Unito, consegnerà 90 autobus due piani Enviro500 a Città del Messico. Per celebrare la commessa (e annunciare una politica governativa di supporto alle esportazioni), il primo ministro Theresa May ha visitato nei giorni scorsi lo stabilimento dell’azienda a Guildford, nel Surray.

Il più grande contratto di Adl nei paesi emergenti

Il contratto stipulato tra Alexander Dennis e Metrobùs risale all’ottobre 2015. I veicoli (double decker rigorosamente rossi, in pieno stile londinese) andranno a servire la linea che percorre il Paseo de la Reforma, il principale boulevard di Città del Messico (afflitto da gravi problemi di inquinamento). Adl aveva fornito un Enviro500 alla municipalità nel terzo trimestre 2014: la sperimentazione ha dato esito positivo, e così è stato firmato il maxi ordine per 90 autobus, il più grande contratto siglato finora nei mercati emergenti. I veicoli sono caratterizzati dal pianale ribassato e dalla capacità di 130 persone (86 seduti). Fa parte dell’accordo anche l’assistenza completa per cinque anni da parte del costruttore, con il servizio di post-vendita a cura di Alexander Dennis Mexico. L’operazione ha goduto del supporto del Department for International Trade, che ha previsto un supporto finanziario ad Adl in modo da aumentarne la competitività sui mercati internazionali.

In primo piano

Interservice e HÜBNER, intesa vincente. Nel nome della proattività

Tutto è iniziato nella primavera del 2023, quando Paola Perusi, Key Account Manager di HÜBNER Italia, e Marco e Davide Campari – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale Bus&Rail Interservice – hanno deciso che c’erano tutte le carte in regola per porre le basi di una profic...

Articoli correlati