Mussa & Graziano passa di mano ed entra nel gruppo Olmedo. Lo storico allestitore torinese, sessant’anni di attività, è stato recentemente rilevato da Olmedo, un’azienda specializzata nella trasformazione di veicoli con sede a Reggio Emilia.

Olmedo rileva Mussa & Graziano

Due anni e mezzo fa, in periodo Covid, Mussa e Graziano lanciò la sfida al coronavirus con un sistema integrato, l’Healthy Bus Project, che da un lato mette in sicurezza l’autista e dall’altro offre un ambiente sanificato ai passeggeri, pensato per mini Iveco Bus. Ma Mussa & Graziano ha curato anche allestimenti su telaio MAN.

Mussa & Graziano è stata incorporata nella branca d’azienda “Olmedo Veicoli Torino”. L’acquisizione, che ha chiuso con successo una trattativa di 16 mesi, permetterà ad Olmedo di dedicarsi anche alle attività di trasformazione di furgoni in minibus e navette shuttle precedentemente svolte da Mussa & Graziano.

La nuova divisione, chiamata Olmedo Special Vehicles S.p.A., produrrà ufficialmente i minibus e le navette su base Daily e Ducato.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...