Si è svolta oggi l’assemblea dei soci MOM per ufficializzare l’ingresso del nuovo socio, Autoguidovie Spa, e approvare modifiche dello statuto societario. Cambio nel Consiglio di amministrazione: Stefano Rossi subentra a Giuseppe Canova.

Nella prima parte dell’assemblea sono state votate e approvate all’unanimità dai 22 soci partecipanti (pari al 93,37%) le modifiche allo statuto, tra cui l’aumento del capitale sociale, determinato dall’ingresso del nuovo socio privato, il diritto di nomina da parte di Autoguidovie di un componente nel caso di consiglio di amministrazione composto da tre membri e di due se composto da cinque (escludendo la possibilità che possano ricoprire le cariche di Presidente e di Amministratore delegato) e, infine, la possibilità di nominare un membro effettivo dell’Organo di Controllo della società (che non ricopra il ruolo di Presidente).

A seguire di questa prima votazione, l’entrata ufficiale del nuovo socio Autoguidovie Spa, che ha provveduto al versamento della quota di 11.500.000 euro, pari al 30% della società, somma che copre la liquidazione del socio ATAP e consente l’aumento del capitale societario di MOM. Nel corso dell’assemblea, inoltre, i soci hanno preso atto delle dimissioni del consigliere Giuseppe Canova, al quale è subentrato il consigliere nominato da Autoguidovie, Stefano Rossi, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio 2023.

Potrebbe interessarti

Autoguidovie, c’è l’offerta per il 30% di Mom-Mobilità di Marca

AAA socio cercasi. Mom-Mobilità di Marca, operatore di Treviso e provincia, è alla ricerca di un partner esterno. E, forse, l’ha trovato. Autoguidovie, infatti, ha fatto pervenire un’offerta per entrare come azionista al 30%. Un’offerta che, come scrive la Tribuna di Treviso sarà esaminata dalla com…

A chiudere dell’assemblea i ringraziamenti, da parte di tutti i soci, al consigliere Canova per la fruttuosa collaborazione profusa negli anni di servizio e il benvenuto al neo consigliere Rossi, con gli auguri di buon lavoro per i prossimi mesi.

“Con l’Assemblea di oggi diamo il benvenuto ufficiale nella famiglia di MOM al nuovo socio Autoguidovie – sottolinea il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon – ringrazio i soci che oggi hanno partecipato numerosi e rivolgo un ringraziamento speciale al consigliere uscente Giuseppe Canova, per l’impegno e l’energia con cui ha collaborato in questi anni. I migliori auguri di buon lavoro anche al consigliere Stefano Rossi, con cui lavoreremo certamente al meglio e in sinergia”.

“La famiglia MOM si allarga e dà il benvenuto al nuovo socio – conclude il presidente di MOM Giacomo Colladon – colgo l’occasione per ringraziare anche tutti i soci per la partecipazione di oggi. Voglio però dedicare un ringraziamento e un augurio speciale a Giuseppe Canova, con cui ho collaborato in modo proficuo dal 2018 superando momenti complessi, come la pandemia, trovando soluzioni tempestive ed efficaci. Un sentito benvenuto e buon inizio al consigliere entrante Rossi: siamo pronti a lavorare in squadra”.

In primo piano

Energy Mobility Solutions, la bussola di Iveco Bus per guidare i clienti verso la transizione energetica. L’intervista a Federica Balza, Sales Infrastructure Engineer

Si chiama Energy Mobility Solutions ed è il modello di business per la mobilità elettrica messo a punto da Iveco Bus per supportare gli operatori nella transizione energetica, offrendo una soluzione chiavi in mano su misura, dalla progettazione dei veicoli e delle relative installazioni alla loro re...

Siemens, tutte soluzioni per l’e-mobility

Siemens Smart Infrastructure è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di NME – Next Mobility Exhibition, a Milano, dall’8 al 10 maggio. Soluzioni personalizzate per l’elettrificazione, infrastrutture di ricarica adatte a tutte le esigenze e soluzioni software e IoT per ottimizzare la gest...

Articoli correlati

Wayla, la startup che porta il trasporto on-demand (e condiviso) a Milano

Si scrive “Wayla”, ma si legge “uei là”, alla milanese, per intenderci. E proprio a Milano Wayla farà il proprio debutto a ottobre, lanciando un servizio di trasporto su richiesta, in sharing, che conterà inizialmente su una mini flotta di cinque mezzi, Fiat Ducato allestiti da Olmedo e a motorizzaz...
News