Transport for London (TfL) ha recentemente celebrato il lancio del suo millesimo autobus a emissioni zero: uno StreetDeck Electroliner entrato in servizio con Metroline presso l’officina di Edgware, prodotto da Wrightbus ed equipaggiato con il Voith Electrical Drive System (VEDS).

Sia Wrightbus che Alexander Dennis (quest’ultimo per la sua gamma di e-bus sviluppata internamente) hanno finora optato per il VEDS. Otokar è il terzo grande costruttore che finora ha scelto la stessa trasmissione.

Voith VEDS per gli e-bus a Londra

All’inizio di settembre circa 175 autobus di vari operatori della rete TfL erano equipaggiati con il VEDS e sono già in atto piani per fornirlo ad altri veicoli. Nel Regno Unito, gli e-bus con VEDS sono in funzione anche in molte altre città e regioni, tra cui Belfast, Leicester e Liverpool, e nelle Midlands intorno a Birmingham.

«Siamo orgogliosi che questa pietra miliare del trasporto decarbonizzato in autobus a Londra sia dotata della tecnologia Voith», afferma John Domigan, Sales & Marketing Manager di Voith. Ian Foster, Engineering Director di Metroline a Londra, aggiunge: «Metroline ha una relazione di lunga data con Voith da molti anni e siamo estremamente soddisfatti che il VEDS sia stato utilizzato nei recenti acquisti di veicoli. Il vantaggio di un pacchetto di trasmissione globale migliora l’affidabilità e l’efficacia della diagnostica».

In primo piano

Articoli correlati

CATL lancia la batteria (LFP) con autonomia di oltre 1.000 km

Il produttore cinese di batterie CATL ha presentato una batteria LFP EV che promette un’autonomia di oltre 1.000 km. Il lancio ufficiale è avvenuto in occasione Salone dell’Auto di Pechino, tenutosi fino a pochi giorni fa nella capitale della Cina. La nuova batteria di CATL: +1.000 km di...

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...