TRAVEL 874x90

Riviera Trasporti riprenderà in mano le linee a domanda debole, finora in sub concessione a Riviera Trasporti Linea. Verranno riassorbiti anche trenta dipendenti. Ad Imperia manovre in corso in vista della gara europea per l’affidamento del bacino di servizio, che dovrebbe svolgersi entro l’anno. La Regione Liguria, infatti, prevede un nuovo gestore a partire dal 1 gennaio 2018.

Assorbimento in corso

Riviera Trasporti (Rt) è spartita tra Provincia e il Comune di Sanremo: i due enti pubblici ne detengono, rispettivamente, l’85 per cento e il 15 per cento delle quote. Ora è emerso come l’azienda abbia l’intenzione di rescindere il contratto di sub concessione delle linee con la Riviera Trasporti Linea, controllata per il 20 per cento da Rt. Quest’ultima gestisce circa 900mila chilometri di linee, specialmente nell’entroterra. Si tratta delle cosiddette tratte “a domanda debole”. La decisione di Riviera Trasporti, secondo quanto si legge su “Il Secolo XIX”, è stata recentemente al centro di un incontro tra i vertici aziendali e le organizzazioni sindacali. Per l’Rt erano presenti il direttore generale Sandro Corrado e il presidente Gianfranco Benzo. A rappresentare le sigle sindacali, Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa. Insomma: Riviera Trasporti è decisa ad assorbire l’azienda satellite nel contesto di una strategia di riassestamento del gruppo che guarda alla gara europea.

 

Articoli correlati

Tpl Romagna, campagna di comunicazione per la sicurezza a bordo

Le quattro aziende di tpl dell’Emilia-Romagna (Start Romagna, Seta, Tper e Tep) che coordinano il proprio servizio fin dal'inizio della pandemia, hanno deciso di realizzare anche in fase di ripartenza una campagna di comunicazione congiunta per sensibilizzare sul tema della sicurezza a bordo.
Tpl

Attivati i primi charger hi-tech di Atm a Milano

Sono entrati in servizio i primi charger hi-tech di Atm nella città di Milano. Le postazioni per la ricarica degli e-bus, evolute e ad alto contenuto tecnologico, sono state per ora attivate in due zone della città, viale Zara e piazza 4 Novembre (stazione Centrale).

Tiemme fa suoi 15 Citymood Cng

Industria Italiana Autobus si è aggiudicata la fornitura alla società Tiemme Toscana di un drappello di 15 autobus Citymood Cng nella declinazione da dieci metri. Citymood Cng, 15 mezzi verso la Toscana In passato una mini flotta da cinque unità, da 12 metri, era stata consegnata a Vicenza e venti e...
Tpl