Lazzerini tra i campioni del made in Italy. La storica azienda marchigiana produttrice di sedili per mezzi di trasporto pubblico, tra cui autobus, è entrata a far parte del novero delle 500 più importanti piccole medie imprese italiane, secondo un’iniziativa promossa dal supplemento economico del Corriere della Sera. La premiazione ha avuto luogo pochi giorni fa al palazzo della Borsa di Milano.

Lazzerini, il sedile al centro

Lazzerini realizza sedili da cinquant’anni: l’anno di fondazione è infatti il 1967. Nel 1996 è entrata a far parte del gruppo tedesco Grammer che le ha affidato l’intera gestione del mercato dei sedili per autobus. Nel 2007, grazie all’iniziativa di un gruppo di manager, lo stabilimento riacquista la propria autonomia e il proprio nome, recuperando e rinnovando il proprio marchio storico. Tra i clienti figurano Volvo, Scania, Iveco, Sitcar, Industria italiana autobus. L’ultimo riconoscimento è fresco fresco. Lazzerini è stata infatti promossa per i successi ottenuti dal 2010 ad oggi.

Lazzerini nei “Magnifici 500”

L’azienda è stata inserita nel novero dei “Magnifici 500”, mezzo migliaio di realtà esemplari di un’Italia che ingrana la marcia dopo la crisi. Su iniziativa del supplemento economico del Corriere della Sera, che in un’inchiesta a puntate ha analizzato più di 14.000 bilanci di Pmi, venerdì scorso, 16 marzo 2018, si è svolta la giornata conclusiva presso il palazzo della Borsa di Milano per presentare e festeggiare le 500 migliori Pmi italiane protagoniste di questo grande successo. «La spina dorsale del Paese» le ha definite il presidente di Rcs MediaGroup, Urbano Cairo. Lazzerini è della partita: «Essere tra i magnifici 500 è per Lazzerini una conferma entusiasmante – dichiarano dall’azienda -. La prova che una squadra affiatata guidata da coraggio, intuizione e buon senso costruisce giorno per giorno il futuro che tutti ci auguriamo».

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...