Iveco Bus e-Way percorre 527 km in 12 ore con un’unica carica. E’ record

L’Iveco Bus e-Way ha dato prova di prestazioni senza uguali sul circuito di prova e ha dimostrato un’efficienza e un’autonomia eccezionali, . Stéphane Espinasse, IVECO BUS Brand Leader, ha dichiarato: “Il record segnato dal nostro e-Way di HEULIEZ, totalmente elettrico, è un’ulteriore dimostrazione dell’efficienza eccezionale di questo veicolo. Pur considerando che il risultato è stato ottenuto in condizioni controllate, esso è tuttavia confermato dall’esperienza effettiva dei nostri clienti nel corso delle rispettive attività. Per esempio, alla fine di agosto l’autobus di un nostro cliente ha percorso ben 416 km con una carica completa, viaggiando regolarmente lungo la rispettiva linea ad Hafenlohr, in Germania.

Iveco Bus e-Way

Iveco Bus e-Way, il record

Questo veicolo all’avanguardia è in grado di offrire tutti i vantaggi del trasporto a zero emissioni, oltre a standard di qualità superiore, un’affidabilità eccezionale e performance eccellenti”. Il record Il test ottimizzato è stato effettuato con un modello da 12 metri nella versione con ricarica notturna equipaggiata con un pacco batterie da 350 kWh. L’autobus completamente carico, dotato di pneumatici estivi, ha viaggiato ad una velocità media di 46,6 km/h senza riscaldamento né climatizzazione. Il test ha avuto luogo il 10 ottobre, con inizio alle ore 10:00, e si è concluso alle ore 21:41 sotto una leggera pioggia di una giornata ventosa, ad una temperatura compresa tra 10 e 15 °C, con il veicolo che ha tagliato il traguardo dei 527 km con un’unica carica e con il 4% di corrente elettrica rimanente nella batteria.

Iveco Bus e-Way

Iveco Bus e-Way, grazie a Heuliez

E-WAY di HEULIEZ: la soluzione a emissioni per ogni esigenza L’ e-Way prodotto da HEULIEZ – marchio di IVECO BUS – rappresenta la gamma più completa sul mercato e offre soluzioni per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, con un’ampia scelta di lunghezze (9,5, 12 e 18 metri) e modalità di carica (carica lenta notturna oppure carica rapida per mezzo di un pantografo). Assicura inoltre agli operatori del settore trasporto persone i vantaggi della flessibilità e della modularità, ideali per rispondere ai requisiti operativi specifici di ciascuno, con minimi vincoli di autonomia, e un’esperienza all’insegna di un comfort superiore sia per i conducenti sia per i passeggeri, una guida e un’accelerazione fluide ed interni spaziosi progettati con cura. La gamma è frutto di oltre 20 anni di sviluppo ed esperienza nella produzione maturati da HEULIEZ nel settore della mobilità elettrica, per offrire tutti i vantaggi dell’eccellenza premium per cui il brand è noto.

2019-10-24T08:46:18+00:0023 Ottobre 2019|Categorie: BUS ELETTRICI|

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio