Durante la pandemia di coronavirus, UITP ha lavorato per assicurarsi che i propri eventi potessero svolgersi nelle migliori circostanze e nel formato più giusto per questi tempi che cambiano.
Ora, considerando la situazione in corso, l’Associazione Internazionale del Trasporto Pubblico ha preso la decisione di posticipare la prossima edizione di IT-TRANS.
L’edizione 2022 si sposta dalla data originale dell’8-10 marzo 2022 alla nuovissima data del 10-12 maggio 2022.

Con le restrizioni in corso in Germania riguardo all’ospitare eventi, conferenze e mostre, Uitp ha deciso insieme a Messe Karlsruhe di spostare la prossima ottava edizione a maggio.

«Ospitare la migliore edizione di IT-TRANS è una priorità assoluta per noi, e selezionando già una nuova data a maggio possiamo costruire verso questa linea temporale con i nostri partner. Questi cambiamenti permettono ai nostri espositori, relatori, partner, sponsor e partecipanti di avere più tempo per organizzare i loro programmi e guardare avanti alla nuova data ora confermata», si legge nella nota stampa diramata.

IT-TRANS è un appuntamento fisso nel calendario di coloro che lavorano nell’ambito della mobilità urbana, e il più grande evento del suo genere dedicato alla digitalizzazione e all’Internet of Things nel trasporto pubblico.

«La sicurezza e il comfort sono la nostra priorità numero uno, e UITP e Messe Karlsruhe credono che non avremmo potuto ospitare il tipo di evento che avremmo voluto con le attuali restrizioni. Crediamo che questa sia la decisione giusta per tutte le parti coinvolte e vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto all’ottava edizione di IT-TRANS a maggio!», chiosa il comunicato.

In primo piano

Citymood 12e, il tour-test su e giù per lo Stivale è un successo

Mancavano una manciata di settimane alla fine del 2021 quando, in quel di Flumeri, Industria Italiana Autobus lanciava il primo elettrico di casa. Il nome di battesimo? Citymood 12e, di fatto il primo ebus interamente progettato e realizzato in Italia. Una novità tutta made in Italy ben accolta dal ...

Articoli correlati

La mobilità elettrica secondo Maresca e Fiorentino

Il sette luglio scorso, presso sede storica di Borgo Panigale di Maresca e Fiorentino si è tenuta un’intera giornata dedicata alla mobilità elettrica. Una giornata iniziata alle 10:30 e terminata nel pomeriggio che ha dato la possibilità di visionare e provare su strada quattro mezzi completamente e...

Beyond, l’evento internazionale sulle strategie del gruppo Iveco

Al via mercoledì 13 luglio alle Officine Grandi Riparazioni di Torino, “Beyond-Iveco Group Days“, evento  internazionale che per cinque giorni riunirà nel capoluogo piemontese, dove ha sede,  un panel di esperti per indagare le tendenze e le innovazioni che plasmeranno il futur...