Durante la pandemia di coronavirus, UITP ha lavorato per assicurarsi che i propri eventi potessero svolgersi nelle migliori circostanze e nel formato più giusto per questi tempi che cambiano.
Ora, considerando la situazione in corso, l’Associazione Internazionale del Trasporto Pubblico ha preso la decisione di posticipare la prossima edizione di IT-TRANS.
L’edizione 2022 si sposta dalla data originale dell’8-10 marzo 2022 alla nuovissima data del 10-12 maggio 2022.

Con le restrizioni in corso in Germania riguardo all’ospitare eventi, conferenze e mostre, Uitp ha deciso insieme a Messe Karlsruhe di spostare la prossima ottava edizione a maggio.

«Ospitare la migliore edizione di IT-TRANS è una priorità assoluta per noi, e selezionando già una nuova data a maggio possiamo costruire verso questa linea temporale con i nostri partner. Questi cambiamenti permettono ai nostri espositori, relatori, partner, sponsor e partecipanti di avere più tempo per organizzare i loro programmi e guardare avanti alla nuova data ora confermata», si legge nella nota stampa diramata.

IT-TRANS è un appuntamento fisso nel calendario di coloro che lavorano nell’ambito della mobilità urbana, e il più grande evento del suo genere dedicato alla digitalizzazione e all’Internet of Things nel trasporto pubblico.

«La sicurezza e il comfort sono la nostra priorità numero uno, e UITP e Messe Karlsruhe credono che non avremmo potuto ospitare il tipo di evento che avremmo voluto con le attuali restrizioni. Crediamo che questa sia la decisione giusta per tutte le parti coinvolte e vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto all’ottava edizione di IT-TRANS a maggio!», chiosa il comunicato.

In primo piano

Mercato Europa, sono 31.020 i bus&coach immatricolati nel 2023 (+21%)

31.020 contro 25.657, +5.363 unità. Il mercato dell’autobus europeo, nel corso del 2023, è cresciuto del 20,90% rispetto al 2022 (dati Chatrou CME Solutions). Segno che dopo la brusca frenata d’arresto del Covid – con tanto di conseguenze da onda lunga – l ’ecosistema è vivo. Ed è vivo, vegeto e pie...

Articoli correlati

Busworld Turchia: tutto esaurito per la decima edizione

Sold out. Il Busworld Turchia, in programma all’Istanbul Expo Center dal 29 al 31 maggio, è tutto esaurito. La decima edizione della kermesse – traguardo importante – accoglierà ben 157 espositori e vorrà superare i già ottimi numeri dell’edizione 2022: 11mila visitatori prov...

Un parco tematico per i bus: la novità di IAA Transportation

Per la prima volta nella storia di IAA Transportation – in programma ad Hannover dal 17 al 22 settembre 2024 – ci sarà un parco tematico esterno dedicato al mondo dei bus&coach. Negli ultimi anni la vocazione dell’appuntamento in terra di Germania è sempre più andata verso il mondo del trasporto...

Automobile Club Milano, il 7 febbraio il convegno sulle gare tpl

Il trasporto pubblico locale sotto la lente di ingrandimento dell’Automobile Club Italia, o meglio della sezione di Milano, che ha deciso di dedicare un appuntamento con focus sulle gare per il tpl. Il convegno avrà luogo all’ombra della Madonnina, presso la sala convegni di Corso Venezia 43, a part...