Una nuova brand identity per Indcar, che dopo anni ha scelto di rinnovare il proprio logo aziendale per dare linfa al piano strategico che sta accompagnando l’evoluzione e la crescita del marchio sul mercato. Ricordiamo infatti come il carrozziere spagnolo, dopo aver esteso la propria rete commerciale in Italia e in Francia, sia sbarcata anche in Scandinavia (in Svezia e Finlandia) e abbia portato a termine, nelle ultime settimane, l’acquisizione del carrozziere Car-bus.net, che permetteràdi ampliare la gamma di prodotti anche con telai Mercedes-Benz.

Il rebranding sarà ufficialmente presentato al Busworld di Bruxelles (4-9 ottobre), sfruttando a pieno l’evento clou dell’industria bus&coach. La kermesse sarà l’occasione anche per il lancio del nuovo claim che accompagnerà il nuovo logo: “Moving as one“.

La crescita (e il cambiamento) di Indcar

Negli ultimi anni, Indcar ha registrato cifre record sia in termini di fatturato che di produzione, consolidando un futuro solido e rafforzando la sua posizione di punto di riferimento nel settore. Il lancio di soluzioni elettriche e la recente integrazione del carrozziere spagnolo Car-bus.net sono stati passi strategici fondamentali,

«La crescita di Indcar e le sfide del mercato ci spingono a svilupparci ulteriormente e a trasformarci. Il nostro nuovo logo simboleggia questa evoluzione e diventa l’identità aziendale che dovrà ispirare il cambiamento e guidare l’azienda verso il futuro», ha dichiarato Gaël Queralt, Ceo di Indcar.

Il nuovo logo elimina gli elementi precedenti e opta per un linguaggio visivo più sofisticato, digitale e flessibile, allineato alle attuali esigenze di comunicazione e ai nuovi ambienti. Segna l’evoluzione di INDCAR da carrozziere tradizionale a fornitore di mobilità.

«Questa nuova immagine vuole trasmettere l’essenza di INDCAR e la nostra grande passione per i minibus, creando carrozzerie premium che uniscono prestigio e riconoscibilità, progettate con la massima qualità. Tutto questo con il chiaro obiettivo di mantenere e rafforzare la nostra leadership nel mercato europeo dei minibus. Il nuovo logo è un simbolo di questa missione», ha aggiunto Queralt.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Daimler Buses, 2025 in positivo: +2% per le vendite di Mercedes e Setra

26.991 unità vendute nel 2025 contro le 26.592 del 2024, +399 pezzi, pari a un +2 per cento. Questo il risultato ottenuto nel corso dell’anno passato da Daimler Buses, la divisione bus (nomen omen) del gruppo Daimler Truck AG, che comprende i modelli Mercedes-Benz e quelli Setra. Quello della ...