Indcar si rifà il look: ecco il nuovo logo aziendale
Una nuova brand identity per Indcar, che dopo anni ha scelto di rinnovare il proprio logo aziendale per dare linfa al piano strategico che sta accompagnando l’evoluzione e la crescita del marchio sul mercato. Ricordiamo infatti come il carrozziere spagnolo, dopo aver esteso la propria rete commerciale in Italia e in Francia, sia sbarcata anche […]
Una nuova brand identity per Indcar, che dopo anni ha scelto di rinnovare il proprio logo aziendale per dare linfa al piano strategico che sta accompagnando l’evoluzione e la crescita del marchio sul mercato. Ricordiamo infatti come il carrozziere spagnolo, dopo aver esteso la propria rete commerciale in Italia e in Francia, sia sbarcata anche in Scandinavia (in Svezia e Finlandia) e abbia portato a termine, nelle ultime settimane, l’acquisizione del carrozziere Car-bus.net, che permetteràdi ampliare la gamma di prodotti anche con telai Mercedes-Benz.
Il rebranding sarà ufficialmente presentato al Busworld di Bruxelles (4-9 ottobre), sfruttando a pieno l’evento clou dell’industria bus&coach. La kermesse sarà l’occasione anche per il lancio del nuovo claim che accompagnerà il nuovo logo: “Moving as one“.

La crescita (e il cambiamento) di Indcar
Negli ultimi anni, Indcar ha registrato cifre record sia in termini di fatturato che di produzione, consolidando un futuro solido e rafforzando la sua posizione di punto di riferimento nel settore. Il lancio di soluzioni elettriche e la recente integrazione del carrozziere spagnolo Car-bus.net sono stati passi strategici fondamentali,
«La crescita di Indcar e le sfide del mercato ci spingono a svilupparci ulteriormente e a trasformarci. Il nostro nuovo logo simboleggia questa evoluzione e diventa l’identità aziendale che dovrà ispirare il cambiamento e guidare l’azienda verso il futuro», ha dichiarato Gaël Queralt, Ceo di Indcar.
Il nuovo logo elimina gli elementi precedenti e opta per un linguaggio visivo più sofisticato, digitale e flessibile, allineato alle attuali esigenze di comunicazione e ai nuovi ambienti. Segna l’evoluzione di INDCAR da carrozziere tradizionale a fornitore di mobilità.
«Questa nuova immagine vuole trasmettere l’essenza di INDCAR e la nostra grande passione per i minibus, creando carrozzerie premium che uniscono prestigio e riconoscibilità, progettate con la massima qualità. Tutto questo con il chiaro obiettivo di mantenere e rafforzare la nostra leadership nel mercato europeo dei minibus. Il nuovo logo è un simbolo di questa missione», ha aggiunto Queralt.

