Un autobus del tpl di Savona è finito fuori strada questa mattina, precipitando in un fiume.

È successo intorno alle 7, nella zona del Santuario. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco con due squadre, due ambulanze della croce bianca di Savona e della croce verde di Albisola, e l’automedica del 118.

A raggiungere il luogo dell’incidente anche il sindaco Marco Russo e il neo presidente di Tpl Linea, Vincenzo Franceri.

Due i feriti, non in pericolo di vita, secondo le prime informazioni: il conducente del mezzo e un altro uomo che si trovava a bordo, entrambi estratti dal mezzo dai soccorritori. Un altro passeggero, invece, è uscito autonomamente dal mezzo . Si tratterebbe di un ragazzo che questa mattina aveva l’orale dell’esame di maturità.

Autobus di linea finisce nel burrone, tre feriti – Nel savonese. Autista il più grave, è politraumatizzato

Un pullman di linea della Tpl è uscito di strada ed è precipitato in un burrone stamani poco dopo le 7 nella zona del Santuario di Savona arrestando la sua corsa nel fiume. Secondo le prime informazioni, l’autista è stato sbalzato fuori dal mezzo ed è stato ritrovato dai vigili del fuoco sotto un pilastro di mattoni. E’ stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale dio Santa Corona. Un ragazzo, che stava andando a sostenere l’orale della maturità, è uscito autonomamente dal mezzo mentre una donna con lievi ferite e un trauma cranico è stata estratta dal pullman dai vigili del fuoco. Chiusa la strada per consentire i soccorsi e il recupero del mezzo.

In primo piano

Articoli correlati

Atm approva il bilancio 2023 (in sostanziale pareggio)

Si è tenuta oggi l’assemblea dei soci azionisti di Atm SpA per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, alla presenza dell’Assessora alla Mobilità Arianna Censi, in rappresentanza del socio unico Comune di Milano. «Il settore del trasporto pubblico oggi si trova ad affrontare un...