Daimler Truck Holding AG ha concluso con successo la sua prima assemblea generale annuale come società indipendente e quotata in borsa.

Tutte le delibere proposte dall’amministrazione sono state accettate a larga maggioranza. Le azioni dei membri del Consiglio di gestione di Daimler Truck nello scorso esercizio sono state ratificate con il 99,74% dei voti espressi. Le azioni dei membri del Consiglio di sorveglianza nell’esercizio finanziario passato sono state ratificate con il 99,74% dei voti espressi.

Poiché il mandato del Consiglio di sorveglianza è scaduto alla fine di questa Assemblea generale annuale, all’ordine del giorno c’era anche l’elezione dei rappresentanti degli azionisti nel Consiglio di sorveglianza.
Tutti i candidati proposti dal Consiglio di sorveglianza sono stati eletti con un’ampia maggioranza. Joe Kaeser, che continuerà a presiedere il Consiglio di sorveglianza di Daimler Truck, è stato rieletto con il 98,86% dei voti espressi. In totale, il 76,71% del capitale azionario della società era rappresentato in questa prima Assemblea generale annuale.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

La Procura di Genova ha chiesto il fallimento di AMT

“Debiti per 200 milioni di euro, si decreti il fallimento“. Questa la richiesta della Procura di Genova, a valle del fascicolo di inchiesta aperto nell’autunno del 2025 sui conti della partecipata del Comune che gestisce il trasporto pubblico locale in bus e metro e gli impianti di...