Nella giornata di lunedì 7 giugno 2021, gli stabilimenti di Bologna di Industria Italiana Autobus hanno ricevuto in visita il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali On. Andrea Orlando. Il Ministro ha potuto vedere i nuovi modelli di autobus prodotti e testare il nuovo Bus Elettrico in prima persona.

Ministro Orlando, l’accoglienza di Industria Italiana Autobus

Industria Italiana Autobus, che ha da poco vinto un’importante gara in Emilia Romagna, ha avuto anche il piacere di accogliere presso gli stabilimenti di Bologna il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali On. Andrea Orlando.

Il Ministro è stato accompagnato nella visita dal Presidente della Regione Stefano Bonaccini, dall’Assessore regionale allo sviluppo economico e green economy, lavoro e formazione Vincenzo Colla e dall’Assessore al lavoro e alle attività produttive del Comune di Bologna Marco Lombardo.

Ha visitato lo stabilimento bolognese, dove ha potuto vedere i nuovi modelli Menarinibus e provare in anteprima il nuovo Bus Elettrico “Made in Italy”, intrattenendosi con il personale dei vari reparti.

Siamo lieti dell’attenzione prestata alla nostra Azienda da parte del Ministro Orlando ed è per noi un ulteriore spinta ad affermare sempre più l’autobus Made in Italy” ha dichiarato l’Ingegnere Giovanni De Filippis, Amministratore Delegato di Industria Italiana Autobus.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Sono in arrivo a Bergamo, per TEB, 10 nuovi tram Skoda da 33 metri

Il primo arriverà a marzo, i rimanenti nove a seguire entro la fine dell’anno: Skoda è pronta a consegnare a TEB Bergamo i suoi tram del modello ForCity Classic 49T, da oltre 33 metri di lunghezza. Si tratta di veicoli bidirezionali, a pianale completamente ribassato, composti da cinque casse,...
News