Loop Energy ha annunciato un accordo con il produttore di autobus slovacco Mobility & Innovation (M&I). M&I ha ordinato altri dieci sistemi a celle a combustibile per tenere il passo con la domanda del suo autobus urbano a idrogeno.

In precedenza, le due società avevano collaborato per sviluppare il prototipo dell’autobus, completare i test sul campo e ottenere l’omologazione UE. Il bus utilizza il sistema a celle a combustibile S300 (30 kW) di Loop Energy.

«M&I ha fatto enormi progressi nel mercato negli ultimi mesi e siamo orgogliosi di essere il loro partner per le celle a combustibile mentre continuano il loro viaggio», ha affermato George Rubin, Chief Commercial Officer della canadese Loop Energy.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Motus-E, Fabio Pressi eletto presidente

Fabio Pressi è il nuovo presidente di Motus-E. Il manager torinese, CEO di A2A E-Mobility, è stato eletto dall’assemblea dei soci che si è tenuta a Roma e raccoglie il testimone di Massimo Nordio, Vice President Group Government Relations & Public Affairs di Volkswagen Group Italia, seguendo un ...