Loop Energy ha annunciato un accordo con il produttore di autobus slovacco Mobility & Innovation (M&I). M&I ha ordinato altri dieci sistemi a celle a combustibile per tenere il passo con la domanda del suo autobus urbano a idrogeno.

In precedenza, le due società avevano collaborato per sviluppare il prototipo dell’autobus, completare i test sul campo e ottenere l’omologazione UE. Il bus utilizza il sistema a celle a combustibile S300 (30 kW) di Loop Energy.

«M&I ha fatto enormi progressi nel mercato negli ultimi mesi e siamo orgogliosi di essere il loro partner per le celle a combustibile mentre continuano il loro viaggio», ha affermato George Rubin, Chief Commercial Officer della canadese Loop Energy.

In primo piano

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...