European Mobility Expo (EUMO) si svolgerà dal 7 al 9 giugno a Parigi, Porte de Versailles. Per tre giorni, questo evento biennale imperdibile riunirà circa 11.000 partecipanti e 170 espositori e accoglierà la città di Milano come invitato d’onore e farà di Parigi la capitale europea della mobilità.

Avvicinandoci all’appuntamento che avrà luogo nella capitale francese, da segnalare due iniziative che animeranno la tre giorni della fiera. La prima è Smart Move Challenge, che consiste in un concorso: avete un’idea, una soluzione o un prodotto utile alla mobilità delle persone, in modalità o utilizzo collettivo o condiviso ? Candidatevi. Questo concorso, su scala internazionale, propone alle startup di presentare una soluzione o un prodotto utile alla mobilità delle persone, in modalità o utilizzo collettivo o condiviso. Smart Move Challenge si rivolge ai giovani talenti alla ricerca di un primo mercato la cui attività economica non è ancora saldamente impiantata. 

La seconda è Talent in Mobility: i “Talenti europei della mobilità” premiano le donne e gli uomini che lavorano per il trasporto pubblico e la mobilità sostenibile in Europa. Questi premi offrono visibilità agli attori europei che meritano la riconoscenza di tutta la professione, nei vari momenti della loro carriera.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...