Parte domani, 22 novembre, a Torino il tour italiano del minibus elettrico Novus Cityline, un prodotto Altas commercializzato in Italia da D’Auria. In seguito alla ‘puntata’ sotto la Mole, il roadshow toccherà le città di Milano, Varese, Treviso, Bologna, Firenze e Pescara.

Tour italiano minibus elettrico D’Auria

Il Novus Cityline del Gruppo D’Auria sarà protagonista di un tour per lo Stivale, da martedì 22 a venerdì 25 novembre. Un’occasione per conoscere meglio l’autobus elettrico, testandone autonomia e potenzialità. In una settimana il minibus elettrico di D’Auria toccherà un saggio delle principali aziende di trasporto pubblico italiane che oggi si confrontano con il tema della transizione elettrica. Un passaggio delicato che richiede investimenti e partnership industriali solide.

«Il nostro autobus elettrico è un mezzo di trasporto a impatto zero che garantisce un’autonomia di 270 chilometri. La sostenibilità è un pillar centrale per il nostro Gruppo e rappresenta l’unica strategia che stiamo perseguendo. Il nostro autobus elettrico rappresenta un contributo tangibile che diamo al processo di decarbonizzazione e al rilancio del comparto industriale italiano. Questo tour per l’Italia rappresenta un’occasione unica per i tanti operatori che in questo particolare momento storico sono chiamati a utilizzare i fondi messi a diposizione del PNRR per il rinnovo delle flotte. Il Novus Cityline con i suoi 7,3 metri e una capacità di trasporti sino a 19 passeggeri è il mezzo ideale per le città che caratterizzano il nostro Paese». ha dichiarato Andrea D’Auria, amministratore delegato del Gruppo D’Auria.

115 kWh per la batteria del Novus Cityline D’Auria

Il Novus Cityline si è già fatto apprezzare a Milano, dal 12 al 14 ottobre, in occasione della prima edizione di NME-Next Mobility Exhibition (Fiera Milano). È caratterizzato da un motore trifase montato centralmente che sviluppa un massimo di 150 chilowatt, una potenza capace di rispondere a qualsiasi profilo di missione. Ad alimentare il motore pensano i pacchi batteria, per un totale di 115 kWh, con ricarica Ccs2 che richiede appena 50 minuti.

A disposizione del driver troviamo un quadro di strumentazione ridisegnato e impreziosito con monitor touchscreen da dieci pollici, che fornisce anche la diagnostica.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati