Jennifer Rumsey è stata eletta Presidente del Consiglio di Amministrazione di Cummins, a partire dal 1° agosto 2023. Succede a Tom Linebarger, che si ritira da entrambe le cariche di Cummins come Presidente Esecutivo e Presidente del Consiglio di Amministrazione, a partire dal 31 luglio 2023.

Jennifer Rumsey è stata eletta presidente del Consiglio di amministrazione di Cummins

Rumsey è stata nominata per la prima volta nel Consiglio di Amministrazione di Cummins nel febbraio 2022 e ha ricoperto il ruolo di Presidente e CEO dell’azienda dall’agosto 2022. Nel corso degli oltre vent’anni trascorsi in Cummins, Rumsey ha ricoperto numerosi ruoli fondamentali all’interno dell’azienda, tra cui quello di Chief Technical Officer, Presidente del settore Componenti e Chief Operating Officer.
I ruoli combinati di presidente e amministratore delegato consentiranno alla Rumsey di continuare a guidare l’azienda nel futuro, sfruttando la sua esperienza tecnica, la profonda conoscenza dell’attività di Cummins e il successo dei clienti nel corso della transizione energetica.

Linebarger è stato presidente e amministratore delegato di Cummins dal 2012 al 2022 e presidente esecutivo dell’azienda nell’ultimo anno. Durante il suo mandato decennale, l’azienda ha incrementato il proprio fatturato da 17,3 miliardi di dollari al record di 28,1 miliardi di dollari dello scorso anno. Linebarger ha guidato l’evoluzione dell’azienda per garantirne la continua leadership nel settore, tra cui la costituzione di Accelera by Cummins, il segmento di business delle soluzioni a zero emissioni dell’azienda, e l’ampliamento del portafoglio prodotti attraverso fusioni e acquisizioni degne di nota, tra cui la più grande della storia di Cummins con l’acquisizione di Meritor (quest’ultima ha acquisito Siemens Commercial Vehicles).

Jennifer Rumsey succede a Tom Linebarger

“La nomina di Jennifer a presidente arriva in un momento cruciale per Cummins e per l’intero settore”, ha dichiarato Linebarger. La sua visione strategica per Cummins, incentrata sulla fornitura di soluzioni che soddisfino le esigenze dei nostri clienti riducendo al contempo il nostro impatto sull’ambiente, contribuirà a guidare la nostra azienda nella transizione verso un futuro decarbonizzato”. A livello personale, sono molto orgoglioso e grato di aver avuto il privilegio di far parte di questa straordinaria azienda negli ultimi 30 anni. Sono lieto di passare questo ruolo a Jennifer e credo fermamente che sia il leader ideale per guidare Cummins in questo momento importante”.

“Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di Presidente”, ha dichiarato Rumsey. “Vorrei estendere la mia sincera gratitudine a Tom, che è stato un leader straordinario per questa azienda e un collega e mentore inestimabile per me. La sua guida di questa azienda ha plasmato il mio percorso e il mio approccio alla leadership in Cummins e ci ha aiutato a posizionarci per un futuro brillante. Guardando al futuro, continueremo a creare soluzioni innovative che rispondano efficacemente alle esigenze dei nostri clienti e che abbiano un impatto positivo sulle comunità che serviamo. Quando sono diventato CEO un anno fa, ho detto che avremmo continuato a mettere le persone al centro di tutto ciò che facciamo, e sono orgoglioso di dire che i nostri dipendenti dedicati continuano a lavorare instancabilmente per garantire che restiamo in rotta verso i nostri ambiziosi obiettivi come azienda. In cima a questa lista c’è il nostro impegno per Destination Zero, la nostra strategia per raggiungere un futuro a emissioni zero, alimentare il successo dei nostri clienti, far crescere la nostra attività e offrire forti rendimenti ai nostri investitori.”

“A nome del Consiglio di Amministrazione di Cummins, desidero esprimere la nostra profonda gratitudine a Tom per la sua guida di Cummins negli ultimi tre decenni”, ha dichiarato Tom Lynch, Lead Director, Cummins Board. “Il suo impegno nei confronti di Cummins ha portato a una crescita e a rendimenti enormi per l’azienda. Allo stesso modo, sono entusiasta di avere Jennifer come presidente del Consiglio di amministrazione di Cummins. Ha dimostrato la leadership necessaria per la crescita e il successo continui di Cummins. Nel suo primo anno, ha realizzato ricavi record e ci ha fatto progredire in iniziative critiche. Jennifer possiede la profonda conoscenza tecnica necessaria per condurci con successo attraverso il percorso di decarbonizzazione e una chiara capacità di guidare e sviluppare le persone. Siamo tutti fiduciosi che Jennifer aiuterà Cummins a continuare a prosperare”.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...