CTM Cagliari e Comune hanno pubblicato il bando di gara per la progettazione e la realizzazione dell’infrastruttura di ricarica elettrica nel deposito di Viale Ciusa e l’installazione di quattro punti strategici di ricarica presso i nodi strategici della rete metropolitana, quelli di Viale La Plaia (Cagliari), Policlinico Duilio Casula (Monserrato), Ospedale Brotzu (Cagliari/Selargius) e Via Brigata Sassari (Quartu Sant’Elena).

Il progetto è la naturale conseguenza del recente acquisto di 157 autobus elettrici che nel prossimo futuro percorreranno le strade del capoluogo della Sardegna.

Si tratta di un’opera importante, finanziata dai fondi del Pnrr: l’appalto ha un valore totale di 10,5 milioni di euro più Iva e le offerte dovranno arrivare entro le ore 10 del 15 novembre 2024.

QUI IL BANDO INTEGRALE

In primo piano

Noleggio Bus GT senza pensieri? Si può fare, con Bus Operator!

Si chiama Bus Operator LDC ed è la prima piattaforma in Italia creata da noleggiatori di bus turistici per noleggiatori di bus turistici. È nata dall’intuito di Angelo Leone, già titolare della ditta Leone Bus Turismo con sede a Roccasecca, in provincia di Frosinone. È ormai risaputo che una delle d...

Articoli correlati

Wayla, al via i test su strada a Milano del “pod” di Next

Wayla e NExT hanno tenuto a battesimo il test su strada dei POD nel trasporto urbano di Milano come preannunciato a gennaio. Wayla inizia così a testare i nuovi veicoli elettrici modulari con i propri autisti, offrendo l’opportunità a un gruppo selezionato di utenti di sperimentare il servizio...