TRAVEL 874x90

“Come per i vaccini, anche per il trasporto persone serve un piano.Condividiamo le preoccupazioni dei medici che si vanno sommando in queste ore sul tema del trasporto soprattutto verso le scuole. Il trasporto pubblico locale, peraltro privo di controlli, semplicemente non è adatto a contrastare il virus e a poco serve il supporto dei privati se vengono usati nello stesso modo”. Così in una nota Francesco Artusa, presidente di Sistema Trasporti, in relazione alle diffuse preoccupazioni su un possibile aumento dei contagi a causa del sovraffollamento nei mezzi pubblici. “Ormai da un anno, abbiamo proposto servizi dedicati agli studenti Door to school, con sanificazione, tracciamento e prova temperatura. – aggiunge – C’è una soluzione per coniugare il ritorno a scuola e la lotta al virus. In situazioni straordinarie servono azioni straordinarie. Limitarsi a garantire i ricavi delle aziende pubbliche e dei loro concessionari non solo non è utile al Paese, ma rischia di comprometterne la ripresa come abbiamo già visto alla seconda e terza ondata”.

Articoli correlati

Tpl Romagna, campagna di comunicazione per la sicurezza a bordo

Le quattro aziende di tpl dell’Emilia-Romagna (Start Romagna, Seta, Tper e Tep) che coordinano il proprio servizio fin dal'inizio della pandemia, hanno deciso di realizzare anche in fase di ripartenza una campagna di comunicazione congiunta per sensibilizzare sul tema della sicurezza a bordo.
Tpl

Attivati i primi charger hi-tech di Atm a Milano

Sono entrati in servizio i primi charger hi-tech di Atm nella città di Milano. Le postazioni per la ricarica degli e-bus, evolute e ad alto contenuto tecnologico, sono state per ora attivate in due zone della città, viale Zara e piazza 4 Novembre (stazione Centrale).

Tiemme fa suoi 15 Citymood Cng

Industria Italiana Autobus si è aggiudicata la fornitura alla società Tiemme Toscana di un drappello di 15 autobus Citymood Cng nella declinazione da dieci metri. Citymood Cng, 15 mezzi verso la Toscana In passato una mini flotta da cinque unità, da 12 metri, era stata consegnata a Vicenza e venti e...
Tpl