Non ci sarebbe un legame tra i contagi degli studenti e l’utilizzo dei mezzi pubblici per andare a scuola. E’ quanto è emerso – ha fatto sapere il sindaco di Milano Giuseppe Sala a SkyTg24 – da un’indagine di Ats. ”Ho parlato oggi con il direttore generale di Atm Arrigo Giana, che mi ha dato una buona notizia: ieri è uscita un’analisi di Ats che dice che non è mai stata trovata una correlazione tra infezione di studenti e utilizzo del trasporto pubblico”, ha detto Sala, spiegando che ”quindi presumo che le azioni che abbiamo messo in campo – cioè sanificazione continua e controllo delle mascherine – abbiano funzionato”. Nonostante questo, ”se si può fare qualcosa di più – ha promesso Sala – io da sindaco mi attiverò”. Il primo cittadino non sarebbe contrario all’ipotesi di green pass per accedere ai mezzi pubblici: ”Si può ragionarci. Credo che tecnicamente dipenda anche da quanto tempo ci si rimane, come per i bar. Questa è una valutazione tecnica. Io dico che tutte le volte che con buon senso si può utilizzarlo, va bene farlo e per quanto riguarda Milano, io farò la mia parte”

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa

Il tema dei trasporti “lo affronteremo la prossima settimana. Attualmente, soprattutto per le tratte di lunga percorrenza, credo che l’introduzione del Green pass possa essere anche un elemento per rivedere le capienze e quindi aumentare la capacità di trasporto nel nostro Paese. Sono tutte valutazioni che faremo”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.

In primo piano

Articoli correlati

Gianpiero Strisciuglio, AD di RFI, è il nuovo Presidente di Agens

Cambio ai vertici di Agens: Gianpiero Strisciuglio, già AD e DG di RFI, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, è il nuovo Presidente dell’associazione del trasporto pubblico di Confindustria alla quale aderiscono, oltre al Gruppo Ferrovie dello Stato, le principali aziende del...
Tpl